RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 10
 il senso della vita...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zag
Utente Medio



15 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 13:08:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pare che questa umanità uno scopo già ce l'abbia, ossia quello di perpetuare la specie. Quindi se siamo stati creati con queste caratteristike, Dio vuole che l'essere umano viva questa realtà. Dio ha voluto questa realtà, perchè dovrebbe rivolerci accanto a lui??? perche allora ha creato questa realtà "separata da lui"??? a cosa serve essere qui???

RKC Mayapur
Amministratore

RKC


Estero


2311 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non e' indispensabile, procreare. Essere capaci di farlo, e' una funzionalita' del corpo, ma non e' lo scopo principale.
Lo scopo principale e' usare il corpo per acquisire la conoscenza trascendentale e per compiere attivita' spirituali, per aver capito che sono queste ultime, a portare la piu' alta felicita'.

Anche la riproduzione sessuale fine a se' stessa porta una certa felicita', ma soltanto temporanea, ed al prezzo di grande sacrifici e sofferenze in seguito (educazione e mantenimento dei figli, eccetera).
Inoltre continuando in questo modo, bisogna lasciare il corpo e prenderne un'altro, di volta in volta, nel ciclo ripetuto di nascite e morti.

La realizzazione spirituale invece, porta una felicita' molto maggiore, e senza sofferenze annesse.
Questa e' la scelta che un essere umano responsabile puo' fare.
Ed e' possibile anche procreare, nell'ambito del sentiero spirituale, non per ottenere un piacere personale, ma con lo scopo di far nascere buoni figli da educare spiritualmente.
Questo e' il corretto uso della funzione riproduttrice dell'essere umano.

La realta' separata da Dio, il nostro mondo materiale temporaneo, e' stata creata da Lui proprio perche' alcune anime individuali (noi) vogliono provare ad essere felici in questo modo, tentando di dominare la natura materiale.
Essere qui serve soltanto a rieducare queste anime, facendo loro comprendere che non e' possibile ottenere una felicita' soddisfacente in questo mondo, percio', dopo aver tentato varie volte in vari modi, una persona intelligente dovrebbe capire che e' meglio tornare nella propria posizione originale, accanto a Dio.

Seguire il metodo del Bhakti-Yoga permette di ottenere tale risultato in modo facile e veloce.
Ti invito a sperimentarlo direttamente, perche' l'esperienza personale e' sempre molto piu' profonda di quella portata da qualche semplice scambio epistolare.

Buona fortuna, Haribol !
Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum