Autore |
Discussione |
|
tabata
Utente Medio
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 23:15:01
|
Hare Krishna Gokula Tulasi das tutti i miei più rispettosi omaggi,tutte le glorie a Srila Prabhupada.Si pùò recitare il "maha mantra"mentalmente o è necessario che si reciti ad alta voce?Ed è obbligatorio cantare prima di ogni giro il "Pancha-tattva maha-mantra"? (JAYA)sri Krishna caitanya / prabhu nityananda / jayadwaita gadadhara / srivasadì gaura-bhakta-vrinda . Grazie s.t. Cinzia
|
|
RKC Mayapur
Amministratore
Estero
2311 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 04:48:57
|
Cara Cinzia, Hare Krishna, grazie delle domande.
Recitare il mantra mentalmente non e' sufficiente, occorre la vibrazione sonora per poter concentrare la la mente nella nostra epoca, il kaliyuga.
Tuttavia non e' necessario cantare ad alta voce, va bene anche sommessamente, basta che si riesca ad ascoltare la nostra voce con i nostri orecchi, questo e' il metodo. Per capire la tonalita' e il volume durante il canto del mantra, puoi ascoltare la recita da parte di Srila Prabhupada dal nostro sito:
www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&sm=fi&s=japa+part&x=6&y=6
in due versioni, una cantata lentamente e una piu' velocemente. Scegli quella che piu' si adatta a te e seguila.
Per quanto riguarda la recita del pancha tattva mantra tra un giro e l'altro, non e' proprio obbligatorio ma e' consigliato, secondo le istruzioni di Srila Prabhupada.
Buon canto e alla prossima, Haribol !
Gokula Tulasi das
|
|
|
tabata
Utente Medio
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 15:29:13
|
Hare Krishna Gokula Tulasi das tutti i miei più rispettosi omaggi.Tutte le glorie a Srila Prabhupada.Grazie infinitamente per avermi risposto,cerco di applicarmi sempre di più e sempre meglio nel servizio devozionale.Per cortesia anche se conosco di già la recita del "pancha tattva mantra"non e che sul forum per caso possa trovare il file in modo di impararlo ancora meglio?Se poi ci fosse anche la traduzione sarebbe il massimo!Scusa la mia impertinenza .Haribol ! s.t. Cinzia |
|
|
RKC Mayapur
Amministratore
Estero
2311 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 23:22:41
|
Hare Krishna Cinzia, nella sezione del forum "Programma Spirituale" c'e' anche il panca tattva mantra, e un link alla versione cantata, da cui si capisce la pronuncia:
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=599
Anche la traduzione e' presente, la ripeto qui a beneficio di tutti noi:
SRI PANCA TATTVA MANTRA
sri krishna-caitanya prabhu nityananda sri-advaita gadadhara srivasadi gaura-bhakta-vrinda
Offro i miei rispettosi omaggi a Sri Krishna Caitanya, a Nityananda Prabhu, a Sri Advaita, a Gadadhara, a Srivasa e a tutti coloro che sulle orme di Gauranga seguono la via della devozione.
Haribol !
Gokula Tulasi das |
|
|
|
Discussione |
|
|
|