RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 08
 pronuncia per prasadam
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabata
Utente Medio

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 11/05/2006 : 14:27:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna Gokula Gulasi das,Tutte le glorie a Srilia Braphupada.Alimentandomi con cibo vegetariano mi sento meglio e in armonia con nostro Signore e con tutto ciò che ci circonda,perchè questo cibo diventi prasadam,mi servirebbe sapere la pronuncia esatta delle 4 preghiere da recitare quando offro il cibo a Krishna prima di mangiare.(nama om vishnu-padaya,Krishna-presthava bhutale,srimate Bhaktivedanta,svamin iti namine.namas te sarasvate devan,Gaura-vani-pracharine,nirvisesha-sunyavadi,paschatya-desa tarine.namo maha vadanyaya,Krishna-prema-pradaya te,Krishna Krishna-Catanya,namne gaura-tvise-namaha.namo brahmanya-devya,go brahmana hitaya ca,jagad-hitaya Krishnaya,Govindaya namo namah.Grazie tabata alias cinzia

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2316 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 03:24:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Tabata, Hare Krishna, grazie della domanda, nella sezione download del sito ci sono due preghiere chiamate "food offering", cioe' "offerta del cibo":
http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&s=offering

Puoi tranquillamente scaricarle e tenerle a disposizione sul tuo computer, per impararne facilmente la pronuncia.

La prima e' quella che cerchi, da recitare per offrire il cibo a Krishna. La seconda si puo' recitare prima di rispettare il prasadam, ma dopo l'offerta. Il suo significato e' questo:

sarira abidya-jal, jodendriya tahe kal,
jive phele visaya-sagore
ta-ra madhye jihwa ati, lobhamoy sudurmati,
ta-ke jeta kathina samsare

O fratelli! Questo corpo materiale è una ragnatela di ignoranza, e i sensi sono nemici mortali perché gettano l'anima nell'oceano dei godimenti materiali. Tra questi sensi la lingua è il più vorace e incontrollabile; perciò è molto difficile controllare la lingua.

krishna baro doyamoy, koribare jihwa jay,
swa prasad-anna dilo bhai
sei annamrita pao radha-krishna-guna gao,
preme dako caitanya-nitai

O fratelli! Sri Krishna è così misericordioso che ci ha lasciato i resti del Suo cibo proprio al fine di controllare la lingua. Ora, per favore. accettate questo krishna-prasada che è simile al nettare, e cantiamo le glorie di Sri Sri Radha e Krishna, gridando con sentimento: "Caitanya! Nitai!

Buona offerta e complimenti per il tuo interesse nell'avanzare seriamente in coscienza di Krishna, Haribol !

Gokula Tulasi das

Torna all'inizio della Pagina

tabata
Utente Medio

Toscana

25 Messaggi

Inserito il - 12/05/2006 : 22:04:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna,tutti i miei più rispettosi omaggi Gokula Gulasi das,ti ringrazio molto per avermi aiutata anche questa volta,ho salvato i file e come sempre sono di ottima qualità.Mi aiuteranno molto nel mio cammino alla Coscienza di Krishna,grazie ancora per la tua infinita pazienza.cinzia

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2316 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 16:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a te, per l'interesse e la serieta'.
Ho inserito un jingle completo di Radio Krishna Centrale sull'offerta del cibo, quello classico degli anni '80, puoi trovarlo nell'archivio download, cartella "Italiano" - "Offerta Cibo" (qui: http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&sm=fi&s=offerta ).

Ascoltandolo si ha un'idea di come fare un'offerta del cibo appropriata, inoltre contiene tutti i mantra cantati e tradotti in italiano.

Buon servizio, alla prossima, Haribol !

Gokula Tulasi das

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2316 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 16:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
N.B.
Allego qui il link all'utilissima pagina delle F.A.Q. sulla preparazione adeguata del cibo, sul significato dei mantra, come recitarli (con link agli esempi audio), eccetera. Buon appetito !
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=660
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum