RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 08
 a proposito della carne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanos
Utente Normale

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 10:27:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna

Anni fà,mio malgrato ho visitato un mattatoio per pollame.Una vera catena di montaggio della morte.Non credo che Auswitz(non come si scrive) sia stato peggiore.
comunque mi chiedevo:é un bene visitare tali posti ed esortare gli altri a farlo (al fine di capire cosa c'è dietro un pezzo di carne)oppure è meglio evitare posti cosi degradanti?
Hare Krishna

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2311 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 11:08:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Stefano, Hare Krishna, grazie della domanda.

Certamente e' un bene, puo' servire ad evitare dell'inutile violenza e ad innalzare la coscienza delle persone in generale.

Chi vede queste cose, se e' un minimo sensibile, non mangera' piu' carne, e se la richiesta diminuisce, anche l'offerta (la produzione di carne) diminuira'.

Quindi ognuno nel nostro piccolo, evitando di consumare carne, contribuisce ad evitare queste gravi attivita' peccaminose.

E' anche vero che molta gente ignora la grande violenza che sta dietro al consumo di carne, percio' e' piu' che giusto informarla, in un modo o nell'altro.

Naturalmente non e' poi sufficiente essere soltanto vegetariani, per evitare il karma, e' necessario offrire il cibo a Dio, come e' spiegato in questa discussione:
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=660

Alla prossima, Haribol !

Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina

stefanos
Utente Normale

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 16:15:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 21:16:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se tutti dovremmo uccidere un animale per cibarcene, penso che il 90% delle persone cambierebbero dieta.... ma prendere una "fettina" al banco, spesso nemmeno fa pensare a tutto cio' che c'è dietro... ed allora, nulla cambia...
saluti a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum