Autore |
Discussione |
|
stefanos
Utente Normale
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 10:27:46
|
Hare Krishna
Anni fà,mio malgrato ho visitato un mattatoio per pollame.Una vera catena di montaggio della morte.Non credo che Auswitz(non come si scrive) sia stato peggiore. comunque mi chiedevo:é un bene visitare tali posti ed esortare gli altri a farlo (al fine di capire cosa c'è dietro un pezzo di carne)oppure è meglio evitare posti cosi degradanti? Hare Krishna
|
|
RKC Mayapur
Amministratore
Estero
2311 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 11:08:30
|
Caro Stefano, Hare Krishna, grazie della domanda.
Certamente e' un bene, puo' servire ad evitare dell'inutile violenza e ad innalzare la coscienza delle persone in generale.
Chi vede queste cose, se e' un minimo sensibile, non mangera' piu' carne, e se la richiesta diminuisce, anche l'offerta (la produzione di carne) diminuira'.
Quindi ognuno nel nostro piccolo, evitando di consumare carne, contribuisce ad evitare queste gravi attivita' peccaminose.
E' anche vero che molta gente ignora la grande violenza che sta dietro al consumo di carne, percio' e' piu' che giusto informarla, in un modo o nell'altro.
Naturalmente non e' poi sufficiente essere soltanto vegetariani, per evitare il karma, e' necessario offrire il cibo a Dio, come e' spiegato in questa discussione: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=660
Alla prossima, Haribol !
Gokula Tulasi das |
|
|
stefanos
Utente Normale
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 16:15:16
|
Grazie, |
|
|
Francis
Utente Master
Lazio
257 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 21:16:55
|
se tutti dovremmo uccidere un animale per cibarcene, penso che il 90% delle persone cambierebbero dieta.... ma prendere una "fettina" al banco, spesso nemmeno fa pensare a tutto cio' che c'è dietro... ed allora, nulla cambia... saluti a tutti. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|