Autore |
Discussione |
|
tabata
Utente Medio
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 21:48:15
|
è un problema o no voler diventare vegetariani se si è allergici al latte,suoi derivati,farine tutte,cereali,uova?se si mangia solo frutta e verdura si rischia di essere malnutriti?
|
|
RKC Mayapur
Amministratore
Estero
2311 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 00:03:12
|
Cara Tabata, Hare Krishna, benvenuta sul forum di RKC e grazie per la domanda.
No, non e' un problema, e' soltanto una questione di abitudine. Naturalmente la dieta dev'essere equilibrata, tuttavia oggigiorno sempre piu' persone sono allergiche a molti elementi. Per esempio i vegani, per motivi medici o per scelta, evitano tutti i latticini, oltre ad essere vegetariani. Entrambi i gruppi riescono a vivere tranquillamente, in ottima salute e con grande energia, semplicemente con una dieta appropriata.
Cercando in internet, troverai senz'altro molti riferimenti in proposito, presso i siti vegetariani o vegani.
Inoltre assicurati che la tua situazione di allergia non sia provocata da intossicazione dovuta a mercurio o ad altri metalli pesanti, come purtroppo spesso succede, specialmente in Italia e specialmente a causa di cure odontoiatriche sbagliate (devitalizzazioni e amalgame metalliche). Per queste informazioni puoi visitare i siti delle associazioni per la disintossicazione da metalli, oppure contattarmi via e-mail, ti posso mandare privatamente della documentazione per verificare la tua situazione e trovare eventualmente una cura.
Nel frattempo cerca di fare del tuo meglio, ricordando sempre che le regole possono anche essere seguite gradualmente, anzi sara' piu' facile attenersi ad ogni principio regolatore una volta iniziato il processo di canto e recita regolare del mantra Hare Krishna, che spero tu conosca.
Sempre a tua disposizione, ti saluto fraternamente, Haribol !
Gualberto Berti Gokula Tulasi das
(RKC pisa)
|
|
|
tabata
Utente Medio
Toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2006 : 11:56:36
|
Grazie Gokula Tulasi das per avermi risposto,il canto del mantra Hare Krishna lo conosco bene e lo recito nei momenti in cui mi sento più vlunerabile perchè mi dà forza.Per adesso cercherò di moderarmi,nel frattempo mi informerò sui siti come mi hai detto.Ti saprò dire se ho fatto dei progressi.un saluto.Tabata |
|
|
|
Discussione |
|
|
|