RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 03
 Ancora su Buddismo e Coscienza di Krsna
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

renzo
Nuovo Utente

Liguria

3 Messaggi

Inserito il - 15/03/2004 : 21:45:47  Mostra Profilo
Ciao Francic,scusa per il ritardo ma io non ho il computer,uso quello di Andrea,carissimo amico.Anch'io frequento il buddismo di Nicheren Daishonin e ,francamente ,non ne sono soddisfatto per niente.Tengo a precisare che è poco che pratico e non sono molto afferrato sul discorso storico di quel movimento.Ma credo che poi non sia molto importante la storia.Importante è quello che sento dentro.Io credo fermamente in Dio e,purtroppo, il buddismo ne parla poco.Poi dare un nome a Dio credo sia complicato per tutti i "ricercatori"del mondo in qualsiasi epoca storica.
Non capisco come si possa recitare un mantra e mettersi come obiettivo una casa,un amore,etc,Francamente a me non importa quello che puo' ritornarmi di pratico,io voglio la pace per me e possibilmente per chi mi stà intorno.Della casa o di trovare felicità illusoria non me ne frega niente.Per questo sono un po' scontento di quel buddismo.Altro è il buddismo fatto di meditazione e di concentrazione sulla realtà con il fine di distaccarti dalle cose materiali,dai pensieri inutili e distruttivi per me e gli altri.Ma rimane la famosa buddità,che francamente non so ancora cosa voglia dire.Mi piace pensare che sia un ennesimo nome dato a Dio,ma leggendo libri di Lama tibetali(Lama Sun Das-Gli otto gradini per citarne uno),non è proprio cosi'.E qui che non mi ci trovo,sarebbe bello considerare il buddismo una gran bella palestra spirituale rivolta a Dio,ma non è cosi'.Ora con questo non voglio dire che mi voglio convertire alla Coscienza Di Krsna,perchè devo capire se è quello che cerco.Nel frattempo ne parlo spesso e volentieri,come parlo con un cristiano o,se ne avro' l'occasione con un mussulmano,nella convinzione che Dio esiste.

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 19/03/2004 : 08:53:28  Mostra Profilo
Carissimo renzo,
è lo stesso pensiero che ho fatto io... come si puo' praticare una religione ponendosi come obiettivi dei traguardi materiali? Chi pratica per comperare un automobile chi una casa....... nelle riunioni sento gente dire che grazie al buddismo ora ha una villa, una vita agiata o un matrimonio felice.... a me sembra fuori dalla realtà.. questo non è buddismo....... è qualcos'altro... o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

yasodanandana
Utente Medio

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 19/03/2004 : 15:26:51  Mostra Profilo
buddhi vuol dire intelligenza spirituale
l'intelligenza si sviluppa fidandosi di un sistema di apprendimento e non in un sistema dogmatico
l'intelligenza si sviluppa anche non rassegnandosi all'illogico
(oggi sono enigmatico!!... ciao a tutti... haribol!!)

androgea
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 15:14:53  Mostra Profilo
Citazione:

E' lo stesso pensiero che ho fatto io... come si puo' praticare una religione ponendosi come obiettivi dei traguardi materiali? Chi pratica per comperare un automobile chi una casa....... nelle riunioni sento gente dire che grazie al buddismo ora ha una villa, una vita agiata o un matrimonio felice.... a me sembra fuori dalla realtà.. questo non è buddismo....... è qualcos'altro... o sbaglio?

Questo non e Buddismo;
Grazie al Buddismo , non si hanno cose materiali , ma ci fa capire la materialità dell'essere umano , l'attaccamneto agli oggettti materiali che con il tempo portano le afflizioni mentale sofferenza ect. ect .
Non credo fossero "Buddisti" quelli che hai sentito , anche perchè ho avuto modo per mia grande fortuna di incontrare persone di un'umiltà incredibile Spero di non aver offeso nessuno con questo mio inserimento , nel caso fosse così chiedo scusa in anticipo , Namastè .

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 19/06/2010 : 09:35:24  Mostra Profilo
Caro amico, Hare Krishna, grazie dell'intervento, ma, a parte che il post a cui hai risposto risale ad oltre 6 anni fa (al 2004), e quindi non ci si puo' aspettare un interessamento dell'autore, l'intera discussione non e' piu' compatibile con le regole del nostro forum, stabilite in seguito (vedi qui: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=690 )

L'unico scopo di questo servizio e' diffondere la coscienza di Krishna, il bhakti yoga, e non di approfondire altri argomenti, percio' chiudo qui questa discussione.

Sei sempre il benvenuto, un saluto amichevole, Haribol !

Gokula Tulasi das
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum