RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 29
 Libro dei suggerimenti pratici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Feserico
Nuovo Utente

Sicilia

2 Messaggi

Inserito il - 30/01/2022 : 03:02:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Esiste questo libro che dice al suo interno cose come ad esempio "se vuoi guadagnare molto devi lavorare e saper risparmiare" o comunque cerco lezioni sotto questo aspetto per fare fronte al mio problema: non conosco donne che praticano questa religione o che si vogliano avvicinare alla meditazione.

Vivo da solo con mia madre e soffro molto per adesso perché l'unica ragazza che mi interessava e con cui condividevo la meditazione mi ha bloccato e non ne vuole più sapere di me. Soffro molto ma mi sento innocente e lo sono. La vicenda so che ormai appartiene al passato. Vorrei tanto sapere che medicazioni offre per il cuore spezzato hare krisna e come fare per conoscere una ragazza della mia età o più piccola che sia interessata a tutto questo. Grazie.

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 31/01/2022 : 17:59:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gentile Federico, Hare Krishna !

Benvenuto sul forum di Radio Krishna Centrale e grazie per l'importante domanda "Vorrei tanto sapere che medicazioni offre per il cuore spezzato hare krisna", a cui risponderemo in modo piu' esteso appena possibile, nei prossimi giorni.

Sei arrivato nel posto giusto, ed avrai presto tutte le informazioni necessarie a superare qualsiasi problema o sofferenza materiale, acquisendo consapevolezza di essere, in realta', un'anima eterna, solo temporaneamente "racchiusa", "imprigionata" in un corpo materiale, un involucro esterno, al momento di fattezza umana.

Tuttavia pur essendo temporaneo e fonte di sofferenze e problemi di vario genere, il corpo e la mente umani possono essere usati con grande vantaggio, per tornare nella nostra dimora originale, il mondo spirituale, Vaikuntha o Krishnaloka, dove non esistono sofferenze, e dove tutto e' eternamente permeato di conoscenza e felicita' assolute.

Ti invitiamo intanto a leggere il capitolo 2 della Bhagavad Gita cosi' com'e', specialmente i versi dal 13 al 30, che spiegano dettagliatamente la nostra vera posizione di anime spirituali eterne, per avere una buona visione introduttiva, agli argomenti di cui parleremo.

A presto, un caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Torna all'inizio della Pagina

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 31/01/2022 : 18:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

LA BHAGAVAD GITA COSI' COM'E'

di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada

www.radiokrishna.com/fclick/fclick.php?fid=1#page=68

Feserico
Nuovo Utente

Sicilia

2 Messaggi

Inserito il - 31/01/2022 : 18:40:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io stavo cercando il libro dei suggerimenti. Ti ringrazio dei vari capitoli da leggere ma sono già abbastanza informato in merito. Il problema è ricordarsi i nomi, specialmente dei libri. Cercavo questo libro di massime e suggerimenti che ha fatto o chi per lui, Hare Krisna, contiene massime come ad esempio "se vuoi guadagnare molto devi lavorare e saper risparmiare". Roba del genere. Grazie #128578;#128330;#65039;

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 01/02/2022 : 13:49:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Federico, Hare Krishna, mi spiace, non ho mai sentito parlare di un tale libro, o meglio non ho mai sentito che sia stato scritto da Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada, il maestro spirituale fondatore del Movimento Hare Krishna in Occidente.

Forse ti riferisci al libro che raccoglie le massime di Canakya (pronuncia "Cianachia") Pandit, un consigliere politico indiano di qualche millennio fa, massime che talvolta, vengono citate nei libri di Srila Prabhupada per qualche ragione (sempre chiarita nei commenti, contestualmente), ma il contenuto di tale raccolta non ha niente a che vedere con gli insegnamenti spirituali della scienza trascendentale di Dio, la coscienza di Krishna (o come dici tu, Hare Krishna).

Si tratta infatti principalmente, di suggerimenti pratici su aspetti materiali, esterni della vita, sempre limitati o comunque, temporanei.

Per liberarsi definitivamente da ogni sofferenza noi proponiamo piuttosto, il metodo scientifico chiamato Bhakti Yoga, che puo' risvegliare la nostra vera coscienza, di anime spirituali eterne, sempre felici appunto, e piene di conoscenza, pronte a tornare nel mondo spirituale, la nostra dimora originale.

Abbiamo preparato una guida alla pratica di questo metodo, alla seguente pagina:

www.radiokrishna.com/bhaktiyoga.htm

Cosi' chiunque lo desideri, puo' cogliere questa opportunita' di purificarsi e intraprendere la via del ritorno a casa, da Dio, in qualunque momento.

Buona fortuna nella tua ricerca, un caro saluto, Hare Krishna !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum