RKC Mayapur
Amministratore

Estero
2313 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2020 : 10:32:39
|
Citazione: * Nota: questo articolo e' inteso per la condivisione, in particolare, tra i componenti dell'Associazione Internazionale per la coscienza di Krishna (ISKCON), ed utilizza percio' un linguaggio che presuppone una certa conoscenza dei termini, e delle usuali attivita' svolte dai membri di tale associazione.
Non sara' probabilmente ben compreso o apprezzato dagli estranei al Movimento Hare Krishna, ai quali comunque, tutte le altre sezioni del forum, sono dedicate.
Grazie della comprensione, Hare Krishna !
.jpg)
Hare Krishna a tutti,
come amico di vecchia data, vorrei ricordare e salutare un'ultima volta il grande devoto Lilananda das (Luca Ippoliti) di Gualdo Tadino (PG), che il giorno 6 Ottobre 2020 ha lasciato il proprio corpo materiale a causa di un improvviso infarto, per tornare in compagnia di Krishna, Dio, la persona.
Allo scopo, secondo l'usanza tra i devoti e i confratelli di questa Associazione, ho scritto una breve lettera indirizzata personalmente a lui, affinche' gli giunga giusto poco prima di affrontare il viaggio di ritorno a Dio, nel mondo spirituale.
Eccone il testo integrale, grazie per l'eventuale lettura.
Hare Krishna !
---------------------------- vanca-kalpa tarubhyas ca kripa-sindhubhya eva ca patitanam pavanebhyo vaisnavebhyo namo namaha
"Offro i miei rispettosi omaggi a tutti i vaisnava, i devoti del Signore, che sono come alberi dei desideri perché possono soddisfare i desideri di ognuno, e sono pieni di compassione per tutte le anime condizionate".
Carissimo Lilananda Prabhu, ricordo con infinita riconoscenza la tua inflessibile determinazione, il tuo grande entusiasmo, la tua profonda attenzione per ogni piccolo dettaglio, e le tante altre qualita' che mettevi sempre, senza mai risparmiarti, in tutti i tuoi (molti) servizi offerti al Signore ! Per la grazia di Krishna ho avuto la fortuna di incontrarti alla fine degli anni '80 al tempio di Villa Vrindavana e di condividere con te, tanti bei momenti di associazione devozionale: dalle discussioni sullo Srimad Bhagavatam, che conoscevi veramente bene (quasi a memoria !), ai programmi presso Radio Krishna Centrale, agli Harinama col megafono sul tetto della tua auto "per far ascoltare il maha mantra Hare Krishna a tutti gli esseri viventi", e soprattutto alle maratone di distribuzione dei libri di Srila Prabhupada, i tuoi "cavalli di battaglia", alle quali arrivavi spesso nelle prime posizioni, riconnettendo cosi' a Krishna, migliaia e migliaia di anime condizionate !
Ma lostesso, volevi fare sempre meglio e sempre di piu', e trovavi continuamente nuovi metodi e nuovi campi d'azione, per ri-distribuire la misericordia di Krishna e di Srila Prabhupada il piu' possibile ! Sei stato un grande esempio di infaticabile devoto, e il tuo ritorno in Loro compagnia, nel mondo spirituale, anche se un po' "inaspettato" in questo momento, non mi sorprende piu' di tanto.
Del resto, narayana-parah sarve na kutascana bibhyati svargapavarga-narakesv api tulyartha-darsinah
dovunque un devoto sia inviato, semplicemente continuera' ad offrire il suo servizio a Dio: Lilananda Prabhu ki Jaya ! Tutte le glorie a te !
Spero di raggiungerti presto ai piedi di loto di Srila Prabhupada, ma non essendone per niente qualificato, ti chiedo umilmente di intercedere per me presso di lui, in virtu' della nostra "vecchia" amicizia devozionale, e dei bei momenti di servizio trascorsi insieme: un forte abbraccio caro fratello, buon ultimo viaggio, tutte le glorie ai devoti del Signore, Hare Krishna, Haribol !
Tuo servitore Gokula Tulasi das (RKC Mayapur)
|
|