RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 29
 Mucukunda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Govinda
Utente Medio

29 Messaggi

Inserito il - 31/07/2018 : 02:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna!
Caro Prabhuji Gokula Tulasi dasa,
accetta i miei dandavat, volevo chiederti: ricordo un lila del Signore che fingendo di scappare da un nemico, mi pare Jarasanda ma non credo perché lo uccide Bhimasena su indicazione di come dal Signore, lo incenerisce Mucukunda che dormiva da secoli in una grotta e si sveglia per l'ingresso del Signore e del nemico, apre gli ocche e lo incenerisce con lo sguardo di fuoco. Dove posso trovare il lila? In quale Canto? Grazie,
Hari Bolo!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2306 Messaggi

Inserito il - 01/08/2018 : 14:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Govinda, Hare Krishna, grazie per la domanda.

Ricordavi abbastanza bene, la storia di Mucukunda (pronuncia "Muciucunda") e' legata in qualche modo anche a Jarasandha, il re di Magadha, infatti fu durante uno dei suoi famosi 18 assalti militari (tutti persi, naturalmente) diretti contro Mathura, la citta' degli Yadu, che un certo Kalayavana, un re che viveva a Sud di Mathura, approfitto' dei combattimenti in corso per sfidare Krishna, e fu in quel frangente che il Signore lo fece uccidere da Mucukunda, nel modo che descrivi, appunto.

L'intero episodio e' raccontato nei capitoli 50 e 51 del Libro di Krishna, li puoi trovare a questo indirizzo:

http://www.radiokrishna.com/fclick/fclick.php?fid=2#page=266

Buona lettura, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Torna all'inizio della Pagina

Govinda
Utente Medio

29 Messaggi

Inserito il - 08/04/2019 : 21:46:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna!
Caro Gokula Tulasi dasa,
accetta i miei umili dandavats e mi scuso per il ritardo nel ringraziarti per le utili indicazioni sulle scritture che mi dai. Ho da farti una domanda non letteraria: perché i devoti non mangiano cioccolata? Te la faccio perché è una cosa che mi piace molto, non la mangio spesso ma qualche volta capita, ho saputo che voi non la mangiate, perché?
Ti ringrazio ulteriormente e per ogni risposta che ti piacerà darmi.
Hari Bolo!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2306 Messaggi

Inserito il - 09/04/2019 : 05:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Govinda, Hare Krishna,

i Veda distinguono principalmente tre tipi di alimenti in base ai guna, le tre influenze della natura materiale: quelli in virtu', quelli in passione e quelli in ignoranza. Ad una persona intelligente, che desidera elevarsi e progredire spiritualmente, e' consigliato di cibarsi soltanto di quelli in virtu' e di evitare gli altri due tipi, per quanto possibile.

La cioccolata, il cacao, il te', il caffe' ed altre sostanze analoghe, sono considerate intossicanti, sotto l'influsso dell'ignoranza, e quindi non adatte all'essere umano. Puoi trovare la lista di cibi non consigliati ed altre importanti informazioni nella sottostante sezione del forum, buona lettura e buon proseguimento in coscienza di Krishna, un caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA (approfondimenti scientifici):

https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/forum.asp?FORUM_ID=69
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum