RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 28
 Bhakti-Yoga come scienza spirituale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano
Nuovo Utente

Toscana

3 Messaggi

Inserito il - 15/09/2016 : 14:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna, sono Luciano mi sono iscritto da poco al Forum anche se vi seguo già da un pò..ho iniziato a studiare la Bhagavad-Gita e devo riconoscere che mi si è aperto un mondo nuovo davanti a me e avrei una domanda da fare: Ho letto che il Bhakti-Yoga è un metodo scientifico perchè risponde a tre principi : logico/ripetibile/sperimentabile....mentre non ho difficoltà a capire gli ultimi due principi potreste chiarirmi meglio il primo e cioè perchè possiamo sostenere che è logico? Grazie moltissimo della vostra disponibilità e mi scuso in anticipo se la mia richiesta è abbastanza banale ...Haribol

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2315 Messaggi

Inserito il - 16/09/2016 : 15:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Luciano,

Hare Krishna, benvenuto sul forum di RKC e grazie per la domanda !

Innanzitutto complimenti per il tuo studio della Bhagavad Gita cosi' com'e', di Sua Divina Grazia Bhaktivedanta Svami Prabhupada, che puo' certamente aprire un "mondo" di conoscenza davanti a te: una conoscenza trascendentale, perfetta, poiche' enunciata dalla suprema personalita' di Dio, Krishna Stesso in persona, e giunta fino a noi attraverso una successione disciplica di maestri spirituali autentici, che l'hanno lasciata inalterata.

Il metodo del bhakti yoga e' scientifico perche' si basa appunto sulla scienza trascendentale originale, descritta nei Veda, e permette di sperimentare gli effetti della sua applicazione pratica a chiunque lo adotti, in quanto ogni essere vivente e' intrinsecamente un'anima spirituale, della stessa natura di Dio.

Questo metodo, che abbiamo riassunto brevemente alla pagina www.radiokrishna.com/bhaktiyoga (riportiamo il link a beneficio dei lettori del forum), e' ripetibile e sperimentabile da tutti, perche' tutti sono, appunto, anime spirituali in origine, quindi chiunque puo' potenzialmente accedere ad una vera, genuina esperienza spirituale (purche' si attenga al metodo stabilito, ovviamente), ed e' "logico" nel senso che presenta spiegazioni, tecniche ed argomenti coerenti e razionali, comprensibili ed applicabili da qualsiasi uomo comune della nostra epoca.

Buon proseguimento e una caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum