RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
 DOMANDE E RISPOSTE
 Proteine nella cucina vaisnava
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gargam
Utente Medio

Lombardia

29 Messaggi

Inserito il - 18/02/2015 : 14:22:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna,

vorrei eliminare del tutto carne, pesce e uova, ma lo devo fare gradualmente e la cosa che più mi preme al momento è di eliminare la carne che ormai mi disgusta (anche se ne consumo poca).

In realtà non ho mai avuto un buon rapporto con la carne, in genere mangiavo carne bianca ma ora vorrei proprio smettere.

Il punto è che non posso permettermi di farlo così facilmente, e per questo scrivo per avere un consiglio. Mi spiego meglio: ho acquistato il libro "La cucina degli Hare Krishna", e sto cercando di iniziare ad imparare qualche ricetta, ma il punto fondamentale è che devo introdurre nella mia alimentazione le proteine, non posso permettermi di introdurne una quantità minore di quante ne introduco ora.

Sono già magro di corporatura (56 kg per 1,80 di altezza) e non posso permettermi di dimagrire ulteriormente solo per il fatto che ho deciso di togliere la carne.

Ci sarà un modo di continuare ad introdurre lo stesso quantitativo di proteine pur facendo a meno della carne! Purtroppo avendo una intolleranza al grano/frumento non posso nemmeno mangiare i fagioli che sono una ottima fonte di proteine.

Quindi mi rimarrebbero i latticini/formaggi, i ceci...e poi?
Come posso fare?
Ricordiamoci anche che non si può pensare di ottenere le proteine esclusivamente dai latticini e dai formaggi, altrimenti con tutti i grassi introdotti si rischia il colesterolo..

Insomma, dove trovate voi nelle vostre ricette vaisnava il giusto e necessario quantitativo di proteine per rimanere in salute SENZA deperire?

grazie dei consigli che vorrete offrirmi

Hare Krishna

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 14:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro amico, Hare Krishna,
complimenti per la tua scelta di non assumere carne, pesce o uova, e grazie per le domande.

Ho spostato il tuo intervento in questa sezione del forum, piu' appropriata all'argomento.
Quello che possiamo suggerirti e' di leggerne tutte le discussioni, sia gli articoli citati dal web che le "domande e risposte", a cui puoi giungere da questo link:
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/default.asp?CAT_ID=9

Altri consigli personali che ti necessitino, puoi cercarli in rete internet, che abbonda di siti di associazioni vegane e/o vegetariane dove operano medici e dietologi, o comunque esperti a cui poter fare domande specifiche.

Questo forum invece, non e' inteso per tale scopo, ma solo per una presentazione generica.
Essendo moltissime le variabili in gioco, non e' possibile per motivi di spazio, di tempo e di impegno dei volontari di RKC, seguire qui ognuno in modo appropriato, individualmente.

Buon proseguimento in coscienza di Krishna e un caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum