Autore |
Discussione  |
|
Atmarama_Das
Utente Medio

12 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 06:39:19
|
Hare Krishna, i miei omaggi, tutte le glorie a Srila Prabhupada, vorrei chiedere a Gokula Prabhu e a chi eventualmente lo sa, perché il periodo che anticipa l'alba é chiamato Brahma Muhurta.. So che deriva dal fatto che é legato a Brahma.. Ma non so di più e neanche il perché.. E muhurta sta per??
Grazie. Haribol
|
|
RKC Mayapur
Amministratore

Estero
2316 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 14:23:22
|
Hare Krishna, grazie della domanda, la parola sanscrita "muhurta" indica una misura di tempo, equivalente a circa 60 Minuti, ma in realta' l'espressione "brahma muhurta" viene usata dai devoti del Movimento Hare Krishna per indicare i 90 Minuti che precedono l'alba, i piu' adatti per compiere attivita' spirituali, come stabilito dal maestro spirituale fondatore, Bhaktivedanta Svami Prabhupada, per esempio nel commento allo Srimad Bhagavatam 3.20.46:
"[...] I novanta minuti che precedono il sorgere del Sole costituiscono cio' che e' chiamato brahma-muhurta. Durante il brahma-muhurta si raccomanda di compiere attivita' spirituali. Le attivita' spirituali compiute al mattino presto hanno piu' effetto che in qualsiasi altra ora del giorno".
----------------
Haribol !
Gokula Tulasi das
|
 |
|
Atmarama_Das
Utente Medio

12 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 18:09:25
|
Quindi sarebbe "l'ora di Brahma".. Grazie Haribol |
 |
|
RKC Mayapur
Amministratore

Estero
2316 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2013 : 23:13:49
|
Non sono sicuro che si riferisca a Brahma, il creatore di questo Universo. Credo che sia semplicemente il nome sanscrito di quel particolare periodo. Altri periodi della giornata hanno nomi diversi. Hare Krishna !
|
 |
|
Atmarama_Das
Utente Medio

12 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2013 : 07:38:24
|
Grazie. Hare Krishna  |
 |
|
|