RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 23
 Chiarimento sui cicli e sugli yuga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shanti fra
Nuovo Utente

Liguria

2 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 13:35:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
HARE KRISHNA

leggendo lo Srimad Bhagavatam 1.4.14 nella spiegazione,ho trovato qualcosa che vorrei chiarire,c'è scritto:"nel ventottesimo ciclo delle quattro ere, il terzo yuga precede il secondo."
Vorrei fare due domande:
come mai l'apparizione di Sri Krishna ha provocato questo cambio di yuga?

e come si faceva a sapere che questo è il ventottesimo ciclo delle quattro ere, senza informazioni sui cicli precedenti?

HARE KRISHNA

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2315 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 11:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro amico, Hare Krishna, benvenuto sul forum di RKC e grazie delle domande.

Riguardo alla prima, si tratta di una particolare alterazione cronologica del ciclo delle 4 ere, che accade talvolta quando il Signore appare nell'Universo materiale. Non sono date ulteriori informazioni qui.

Riguardo alla seconda, la risposta e' data in altri commenti di Srila Prabhupada, purtroppo pero' adesso non ho la possibilita' di fare una ricerca, essendo in viaggio attraverso varie citta' dell'India, e potendo collegarmi ad internet solo raramente.

Rispondero' appena possibile, nel frattempo magari qualcuno del team di RKC puo' citare dei versi in proposito.

Haribol !

Gokula Tulasi das

Torna all'inizio della Pagina

shanti fra
Nuovo Utente

Liguria

2 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:55:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
HARE KRISHNA

Grazie Gokula Tulasi das,attendo la tua risposta appena ti sarà possibile

A presto

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2315 Messaggi

Inserito il - 25/11/2011 : 06:12:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna, ho visto che alcune informazioni in proposito erano gia' state date in questa discussione:
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1415

Comunque, continuando la lettura dei libri di Bhaktivedanta Svami Prabhupada, molti dettagli saranno spiegati via via.

In caso di domande su argomenti specifici, infatti, si consiglia semplicemente di attenderne le risposte durante la lettura. Il forum serve piu' che altro per una presentazione generale degli argomenti che stanno alla base della scienza spirituale del bhakti yoga: chi vuole (giustamente) approfondire, puo' farlo molto piu' proficuamente concentrandosi sui libri di Srila Prabhupada.

Buona lettura, Haribol !

Gokula Tulasi das
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum