RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UTILITA'
 Argomenti interni al movimento Hare Krishna
 4 giri di Japa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hara.das
Utente Medio

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 12:01:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ATTENZIONE ! - NOTA DEL MODERATORE

In questa sezione del forum affrontiamo argomenti specifici, interni al Movimento Hare Krishna, non adatti ad un pubblico estraneo o che si e' avvicinato da poco al bhakti yoga. Molti termini e concetti potrebbero risultare incomprensibili o fonte di confusione.

Si consiglia la lettura di questa sezione solo a praticanti esperti.

==========================

Haribol !

Gokula un'informazione, come si chiama il devoto che con 4 giri di japa ottenne la liberazione grazie al suo piccolo impegno ?

me ne ha parlato un devoto al tempio ma non ricordo di preciso il nome ...

potresti raccontarmi qualcosa su di lui??

Hare Krishna !!!!
grazie in anticipo ;)

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2313 Messaggi

Inserito il - 03/10/2011 : 16:03:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Hara das, Hare Krishna, grazie della domanda, tuttavia non ho mai sentito raccontare tale aneddoto da Srila Prabhupada, ne' l'ho mai trovato scritto nei suoi libri, anzi posso assicurarti che non e' conosciuto ne' citato regolarmente, nel movimento da lui fondato, percio' e' probabile che provenga da altre fonti (e su questo forum, secondo le regole, non siamo interessati a prenderle in considerazione, come spiegato qui: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=690 ).

Inoltre posso dirti che non e' una buona tattica, sperare di ottenere la liberazione (che tra l'altro non e' l'obbiettivo spirituale piu' elevato, comunque) seguendo un metodo diverso da quello stabilito dal fondatore (16 giri di japa, e non 4, nel nostro contesto), soltanto perche' qualcuno c'e' riuscito, in casi particolari.

E' un approccio molto rischioso, che non garantisce per niente il risultato sperato. Il processo del bhakti yoga e' scientifico, percio' i principi stabiliti devono essere applicati IN TOTO, costantemente e per tutta la vita, se vogliamo andare sul sicuro.

Certo, possiamo sempre sperare nella misericordia incondizionata di Krishna, che puo' fare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, e quindi anche salvarci senza che noi seguiamo il processo, o se lo seguiamo solo parzialmente, ma proprio perche' tale misericordia non ha causa, non e' garantito che la otterremo anche noi, soltanto perche' altri l'hanno ottenuta, talvolta, o soltanto perche' la chiediamo (intendendo che il Signore DEBBA ascoltarci, o sperando, che lo faccia). Questo non e' un comportamento appropriato.

E' gia', una grande misericordia, il fatto che abbiamo la possibilita' di impegnarci nel processo, che garantisce il risultato, ma almeno i principi stabiliti, li dobbiamo seguire, se vogliamo avere questa garanzia: aiutati, che Dio ti aiuta, significa anche questo :-)

Haribol !

Gokula Tulasi das

P.S. Ho trasferito questa discussione nella sezione apposita, argomenti interni al movimento, in quanto non adatta ad un pubblico estraneo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum