RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UTILITA'
 Guida ai servizi di RKC
 Ascoltare RKC dovunque, anche sul cellulare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 18:10:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna, abbiamo ricevuto alcune richieste di spiegare come si possa ascoltare RKC dovunque ci sia un collegamento ad internet, anche tramite telefono cellulare.

Se usate un computer con scheda audio ed altoparlanti (PC o MAC), andate semplicemente sulla nostra pagina delle stazioni radio ( www.radiokrishna.com/stations ) e scegliete quella desiderata, cliccando sul suo titolo: vi si aprira' un player MP3 (integrato in qualunque sistema operativo) che ve ne permettera' l'ascolto immediato.

Se invece usate un cellulare connesso ad internet tramite operatore mobile, dovete prima scaricare (sul telefono) un software apposito, disegnato per trovare ed ascoltare le radio che trasmettono in diretta streaming, via internet, nel formato MP3: ne esistono diversi per i vari modelli di telefono, basta cercare quelli adatti al vostro usando qualsiasi motore di ricerca (esempio www.google.com ).

Per vostra comodita' riportiamo alcuni siti dove poter scaricare alcuni di questi software (resta inteso che RKC non ha niente a che fare con essi, e non ne condivide necessariamente le idee ne' la policy):

1) http://www.radiobee.com
Applicazione gratuita per Blackberry, Windows Mobile, Android (Google G1 phone), Java ME, ed in generale per cellulari provvisti di software java.

2) http://mundu.com/products/mundu-radio/features
Applicazione gratuita per Windows Smart Phone, PPC (Symbian), Palm, Blackberry eccetera.

3) http://www.publicradioplayer.org
Applicazione gratuita per IPhone, Iphone smart e cosi' via.

Vi sono molti altri programmi, alcuni gratuiti, altri a pagamento, che svolgono questo servizio: se non siete sicuri di quali siano supportati dal vostro telefono, consultatene il manuale o svolgete qualche ricerca in internet.

Quando avete scelto il software, seguite le istruzioni per scaricarlo ed installarlo sul cellulare.

Una volta installato, avviatelo, cercate "radio krishna centrale" tra le radio on line e scegliete la vostra preferita. Buon ascolto !

- ATTENZIONE: IL COSTO DELLA CONNESSIONE DIPENDE DALLE TARIFFE DEL VOSTRO OPERATORE MOBILE: chiamate il relativo Call Center per maggiori informazioni ! -

Haribol !

Gokula Tulasi das

william
Utente Medio

Lombardia

20 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 00:52:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hare krisna,senza spendere troppi soldi per chi vuole ascoltare rkc in macchina io consiglio di munirsi di uno stereo con una entrata usb,quindi prendi la tua bella chiavetta ci scarichi sopra le trassissioni che ti interessano oppure le canzoni dal sito di rkc a costo zero e cosi'vedrai che krisna e' sempre con te tutti i giorni, ma la cosa piu' importante che dopo un po'di tempo non riesci ad ascoltare altro.Il mio consiglio e' spiegato in modo terra a terra ma io so'che magari la mia idea se divulgata in modo piu' tecnico sara' da aiuto a molti come lo e' stata per me.Hare Krisna a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

asokanitai
Nuovo Utente

Lazio

1 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 08:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna, saluti a tutti!

Vi parlo della mia esperienza.

Se volete stare connessi col cellulare/smartphone a internet 24/24h e spendere poco e NON scaricate molto (tipicamente ascoltate qualche ora al giorno tutti i giorni RKC solo AUDIO, non streaming video, oppure pochi giorni a settimana sentite 1 lezione video in streaming da Roma Milano o altri templi da RKC) vi consiglio queste possibilita' :

1.
operatore TRE :
opzione SUPER INTERNET avete 3GB di traffico da usare come vi pare nell'arco di 30 giorni, sotto copertura TRE (no roaming!) a 5 euro al mese. Funziona solo da cellulare/smartphone ma io lo uso anche per il PC WINDOWS XP : connetto il mio smartphone (connessione 3G) con sistema operativo Windows Mobile (6.0 6.1 6.3 6.5 etc...) ad internet e poi CONDIVIDO la connessione internet col PC WINDOWS XP.

Si attiva gratuitamente (nessun costo di attivazione) e il rinnovo e' facoltativo mese x mese (ricaricabile), una volta disattivato si puo' sempre riattivare, ma penso che abbia 1 costo iniziale (dopo la 1a volta)

2.
Operatore WIND :
se comprate 1 chiavetta internet WIND simultaneamente potete attivare 1 opzione INTERNET NO LIMIT (mi sembra si chiami) che x 6 mesi costa la meta' : 10 euro a ese invece di 20 e da' 10GB DI TRAFFICO AL MESE da usare coem vi pare, e dopo che sono terminati i 10 GB potete lo stesso navigare ma la velocita' e' limitata al massimo di 64 o 18kb/secondo (o qualcosa del genere):
Si attiva gratuitamente (nessun costo di attivazione) simultaneamente all'acquistod ella chiavetta internet e il rinnovo e' facoltativo mese x mese (ricaricabile) ma una volta disattivato si puo' sempre riattivare , a 20 euro a mese invece che 10 , oppure dovete ricomprare 1 nuova chiavetta x attivarlo a 10 euro a mese.
SI puo' usare da cell o da PC (con chiavetta internet) a differenza di TRE che si puo usare solo con cell/smartphone.

3.
TIM
c'e' qualcoaa di simile a quella di WIND ma forse costa qualcosa in +

3.
VODAFONE
c'e' qualcoaa di simile a quella di WIND ma forse costa qualcosa in +

Asoka Nitai dasa

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 10:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NOTA IMPORTANTE - ATTENZIONE: controllate sempre tutte le offerte presso l'operatore mobile che intendete utilizzare.

Atmarama_Das
Utente Medio

12 Messaggi

Inserito il - 16/11/2013 : 18:15:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho scaricato la App "mundu" per il mio Windows Phone.
questa applicazione mi trova radio Krishna centrale ma purtroppo poi non scarica nulla.. Dice "station unavailable"..

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 17/11/2013 : 10:49:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna, dovresti chiedere al supporto tecnico dell'applicazione o a quello del windows phone. I due canali in streaming di Radio Krishna Centrale sul web, stanno funzionando regolarmente.

Buon ascolto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

JayaJaya
Utente Medio

Lazio

13 Messaggi

Inserito il - 19/11/2013 : 17:24:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna! Vorrei dirvi come ho fatto per potere ascoltare RKC sul cellulare connesso ad internet, senza installare nulla; sono andato dal pc su www.yourmuze.fm ; ho creato un profilo, poi una volta eseguito l'accesso con il profilo ho aggiunto le due stazioni (cerca RKC e Radio Krishna Centrale sul motore di ricerca interno) cliccando su add nella colonna my station,l'ultima a destra; a quel punto sono andato con il cellulare su m.yourmuze.fm , ho eseguito l'accesso con il profilo e ho trovato le stazioni che avevo aggiunto (mystation); aprite il link, per ascoltarle credo sia sufficiente avere un lettore mp3 installato sul cellulare (io ho realplayer); Jay!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 20/11/2013 : 10:59:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona soluzione, JayaJaya, grazie del consiglio, sicuramente utile per i nostri ascoltatori sul web ! Hare Krishna !

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 15/03/2014 : 04:37:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna a tutti, e' disponibile una APP per cellulari/smartphone con sistema operativo ANDROID, con cui ascoltare i due canali in diretta streaming da RKC Terni (Italiano o Musica).

Potete scaricarla da qui:
Scarica app per Android / Download Android app

( Downloads - 3.2 MB)

Buon ascolto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 21:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il telefono mi blocca la app in quanto la giudica non sicura..

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 00:49:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tranquillo Francis, e' sicura... Almeno, nessun'altra delle 1337 persone che l'hanno scaricata finora, si e' mai lamentata eheheh (o forse e' sempre scoppiato il telefono e non abbiamo piu' saputo niente di loro... ;-)

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 16:45:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da RKC Mayapur[/i]
[br]Tranquillo Francis, e' sicura... Almeno, nessun altro delle 1337 persone che l'hanno scaricata finora, si e' mai lamentata eheheh (o forse e' sempre scoppiato il telefono e non abbiamo piu' saputo niente di loro... ;-)

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 25/10/2019 : 19:23:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In pochi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante... comunque ci sono tantissime App su smartphone... io uso Replaio che va benissimo.. anche le tariffe si sono abbassate molto.. con meno di 10 euro mensili ho 50 giga di traffico..

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 14:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Francis,

Hare Krishna ! Che piacere ritrovarti sul forum di RKC dopo tanto tempo !

Grazie dell'aggiornamento, si, ormai questa discussione e' alquanto obsoleta, se vogliamo: adesso ci sono tanti modi, app e piattaforme diverse, per ascoltare RKC, in particolare TuneIn si e' affermata forse, come la piu' utilizzata per le web radio in streaming.

Spero tu stia bene, un caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 26/10/2019 : 17:15:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da RKC Mayapur[/i]
[br]Caro Francis,

Hare Krishna ! Che piacere ritrovarti sul forum di RKC dopo tanto tempo !

Grazie dell'aggiornamento, si, ormai questa discussione e' alquanto obsoleta, se vogliamo: adesso ci sono tanti modi, app e piattaforme diverse, per ascoltare RKC, in particolare TuneIn si e' affermata forse, come la piu' utilizzata per le web radio in streaming.

Spero tu stia bene, un caro saluto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Mayapur)

Il piacere è mio. Si, va abbastanza bene
Spero anche tu.. Haribol e sempre.grazie per.il tuo servizio e la.tua perenne disponibilità alle mie strampalate, a volte, domande #128578;
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum