RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 UTILITA'
 Guida alla meditazione sul mantra Hare Krishna
 Regole per il japa mala (come deve essere fatto? )
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno
Utente Normale

5 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 11:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna!

Sono intenzionato ad acquistare un piccolo japa mala (per poterlo portare sempre con me e cantare i giri in qualsiasi momento, aumentando man mano il mio impegno -per adesso sono a 5 giri- ) da portare al braccio.
Vorrei sapere in quale materiale posso prenderlo (in Tulsi o in Nim ?) in quanto non essendo Devoto non sò quale materiale posso usare.
In caso non riuscissi a trovarlo con 108 grani, con 27 grani (27x4=108) sarebbe valido oppure no?
Se si trova in altri materiali sarebbe valido oppure no?
Ringrazio in anticipo per le risposte e porgo i miei umili omaggi a tutti i Devoti.

Haribol !

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2313 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:10:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Bruno, Hare Krishna,
complimenti per la tua determinazione nella pratica del bhakti yoga, e grazie della domanda !

Devoto e' chiunque si sforzi di soddisfare Krishna secondo gli insegnamenti di un maestro spirituale autentico, quindi anche tu sei un devoto, a tutti gli effetti :-)

Forse intendevi che non hai ancora preso l'iniziazione, diksha, ma questo non e' significativo rispetto al poter comprare un japa (ne' rispetto alla maggior parte delle pratiche yoga).

Quindi non ti preoccupare, puoi usare qualunque mezzo per contare i giri di Japa che reciti, non c'e' alcuna rigidita' in proposito.

E' vero che i devoti di Krishna usano quasi sempre una corona di Neem o, piu' spesso, di Tulasi, tuttavia non e' affatto obbligatorio, come abbiamo gia' spiegato qui:
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1274

Va benissimo anche un'altra corona con un numero di grani diverso, purche' nel contare, tu rispetti la giusta proporzione (108 maha mantra, corrispondono ad 1 giro).

Puoi anche usare un'altro metodo (contare con le dita, con un contapezzi ecc. ecc.), gli strumenti esterni non sono cosi' importanti: il metodo stabilito da Srila Prabhupada comprende il fatto di recitare un certo numero di mantra Hare Krishna completi al giorno (16 x 108), indipendentemente dagli strumenti usati per contarli. Provane qualcuno e scegli quello piu' favorevole al tuo progresso, che ti permetta di rimanere concentrato sulla vibrazione sonora del santo nome di Krishna durante la recita, tutto qui.

Buon proseguimento e di nuovo, tanti auguri, a presto, Haribol !

Tuo nel servizio al Signore
Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum