Autore |
Discussione |
|
Ste87
Utente Medio
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 13:20:33
|
Hare Krishna a tutti! Ho letto per caso un messaggio dell' utente Viandante e ne sono rimasto colpito perchè la sua domanda è anche quella che stavo pensando di porvi io... :Hare Krishna
Vorrei sapere se e possibile e in quale misura,per noi aspiranti nella conoscenza di Krishna,poter vedere e sentire un filmato,che ci spieghi,come cantare Hare Krishna,come usare il mala,e come possa lentamente entrare nella conoscenza praticante.
Al momento io devo ancora riuscire,quando sarà possibile compatibilmente ai loro impegni poter con un devoto qua a Torino farmi dare le iniziali istruzioni(anche se penso che Krishna stesso ne scelga il momento). L'unica cosa che cambia è che io sono di Brescia e non di Torino... Haribol!
|
|
RKC Mayapur
Amministratore
Estero
2309 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 21:50:46
|
Caro amico, Hare Krishna, grazie molte per il tuo interesse nella coscienza di Krishna.
Dall'intervento di "viandante" che citi sono passati alcuni anni, nel frattempo abbiamo aggiunto al nostro archivio diversi video che mostrano l'intero programma spirituale del mattino, cosi' come viene praticato nei templi Hare Krishna.
In particolare sono stati ripresi i programmi tenuti al tempio di Bergamo in alcuni giorni di festa, chiunque puo' vederli, ascoltarli e seguire lo stesso programma, totalmente o parzialmente, ed e' anche possibile scaricarli per averli sempre a disposizione sul proprio computer: ARCHIVIO TEMPIO DI BERGAMO
I video intitolati "Programma Spirituale 01...." sono in ordine cronologico e rappresentano l'andamento di un tipico programma mattutino, come viene praticato nel tempio.
I testi delle preghiere e brevi spiegazioni su come seguire il programma in diretta dal tempio, o vedere una registrazione, magari in un'altro momento della giornata, sono disponibili nell'apposita discussione sul forum, qui: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=599
Naturalmente puo' essere utile visitare il tempio durante il programma e partecipare direttamente, chiedendone i dettagli ai devoti, cosi' da eseguirlo in modo ancora piu' preciso a casa propria in futuro, tuttavia e' possibile cominciare anche subito attraverso questi strumenti "virtuali", senza bisogno di aspettare incontri "fisici": Krishna ha gia' scelto di dartene la possibilita', ora tocca a te scegliere se e quanto metterla a frutto.
Come ripetiamo molto spesso su questo forum, seguire i principi stabiliti da Srila Prabhupada, leggendoli sui suoi libri, equivale ad accettarlo come nostro maestro e guida spirituale, direttamente, percio' nient'altro ci sara' necessario per iniziare l'effettiva pratica della coscienza di Krishna, anche immediatamente.
Se poi, da subito o in futuro, altri devoti ci aiutano a conoscere e mettere in pratica i suoi stessi principi ed insegnamenti, magari piu' velocemente e in maniera piu' esperta di quanto potremmo fare noi, che abbiamo appena cominciato (per una questione di quantita' di informazioni acquisite e realizzate), saremo facilitati nel nostro cammino, pero' dobbiamo sapere che tutte le informazioni necessarie sono comunque presenti nei libri di Srila Prabhupada, insieme alla sua guida personale.
Per questo e' fortemente consigliato di associarsi con lui, leggendo i suoi libri il piu' possibile, per ottenere la sua guida sicura costantemente, nonostante la separazione fisica, come ti avevo gia' accennato in questa discussione: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1290
Quindi caro amico, benvenuto e tantissimi auguri per la tua pratica della coscienza di Krishna, naturalmente per ogni approfondimento o richiesta, siamo a tua disposizione, Haribol !
Gokula Tulasi das |
|
|
|
Discussione |
|
|
|