| Autore |
Discussione  |
|
|
ele
Utente Medio

35 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 20:07:19
|
Hare Krishna Gokula,offro i miei umili omaggi,vorrei per favore porti una domanda che ho letto nella chat on line:Il corpo si muove grazie alla forza spirituale (bala), percio', come mai a volte siamo stanchi o assonnati... Teoricamente non dovrebbero esserci limiti, giusto ? Perche' allora abbiamo questi stimoli ? E come superarli ? HARIBOL!!!
|
|
|
RKC Mayapur
Amministratore

Estero
2350 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 00:39:37
|
Cara Ele, Hare Krishna, grazie del messaggio, quella domanda l'ho fatta io durante una lezione di Tridandi Prabhu del tempio di Terni, qualche mese fa.
La sua risposta e' stata che il corpo materiale per noi al momento e' un limite, perche' e' vero che sappiamo di essere anime spirituali, ma non l'abbiamo ancora realizzato (almeno, non completamente).
Per esempio se usiamo un'automobile, ci possiamo muovere ad una certa velocita', se invece usiamo una bicicletta, dobbiamo andare piu' lentamente.
In modo simile, il corpo materiale ci limita nelle nostre azioni, perche' non siamo pienamente consapevoli di essere solo l'anima spirituale. Lo sappiamo intellettualmente (jnana), ma non ne abbiamo la realizzazione pratica (vijnana), almeno, non al 100%, e quindi alcuni limiti restano.
Piu' diventiamo realizzati (vijnana), piu' saremo liberi da condizionamenti del genere, e per realizzarsi, ovviamente occorre seguire il processo scientifico del bhakti yoga.
Haribol !
Gokula Tulasi das
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|