RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RICETTE VEGETARIANE
 SECONDI PIATTI
 Parmigiana "leggera"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Namamrita
Moderatore

99 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 22:55:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parmigiana “leggera” di melanzane

Fate cuocere sulla griglia del forno le melanzane tagliate a fette. A parte cuocete il sugo di pomodoro con basilico, assafetida e olio. Alternate a strati le melanzane con il sugo e dei pezzetti di mozzarella.
Le melanzane cotte alla griglia sono buonissime anche marinate con prezzemolo o basilico frullato con olio. Ottime per farcire dei panini per i viaggi o le scampagnate e anche come farcitura per la pizza insieme ad altre verdure grigliate.

stefy67
Utente Normale

Liguria

9 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 17:02:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissima Namamrita,come vedi ho già bisogno di chiedervi qualcosa riguardo ad un ingrediente che ho trovato nella tua ricetta "la parmigiana", ed è l'assafetida, che non so cosa sia e dove lo posso trovare. Scusa la mia ignoranza, e grazie della collaborazione. ciao!
Torna all'inizio della Pagina

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2309 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 00:41:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna Stefy, l'assafetida e' una spezia orientale dal sapore a meta' tra quello dell'aglio e quello della cipolla, infatti li sostituisce egregiamente, senza i loro effetti collaterali (aglio e cipolla favoriscono l'influsso dell'ignoranza e percio' non sono adatti all'uomo).

La puoi trovare nei negozi etnici o biologici un po' forniti, oppure nei ristoranti indiani (anche se non la vendono direttamente, possono indicarti dove trovarla).

Haribol !

Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum