RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 15
 la realizzazione di Dio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hanumana111
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 15:54:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
é vero che la cosa più importante è ottenere la realizzazzione del sè il contatto con il divino e la percezzione del supremo sopra la propia testa. So che questo vuol dire la cessazzione di tutti gli affanni e la beatitudine indisturbata senza parole e senza pensieri. Vorrei sapere come posso ottenerla , se voi l'avete ottenuta vorrei sapere come avete fatto e come posso ottenerla anche io. Grazie Alxandra

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2313 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 16:49:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Alexandra, Hare Krishna, grazie delle domande.

Quello che tu cerchi di descrivere sommariamente non e' l'ultimo, ma uno stadio intermedio della realizzazione spirituale, che corrisponde al Brahman o al Paramatma (il Quale non e' situato sulla testa ma nel cuore, comunque).

Tale tipo di realizzazione non e' ottenibile in quest'epoca perche' non e' possibile praticarne il metodo prescritto, l'astanga yoga, che richiede condizioni esterne estremamente difficili da seguire e Migliaia di anni di meditazione (infatti era praticato nel Satya yuga, quando gli esseri umani vivevano 100 Mila anni).

Attualmente, nel kali yuga, la nostra epoca, in cui la durata di vita e' al massimo 100 anni, non vi e' alcuna possibilita' di raggiungere il (vero) fine dello yoga con la meditazione.

Con il bhakti yoga invece, si ottiene facilmente il terzo ed ultimo stadio di realizzazione della Verita' Assoluta, quello della Persona suprema, con la possibilita' di svolgere attivita' trascendentali in Sua compagnia, in piena conoscenza e felicita'.
Inoltre, come effetto secondario, si ottiene la cessazione di ogni sofferenza, angoscia o "affanno", situandoci su un piano spirituale di esistenza.

Come praticare il bhakti yoga e' descritto qui: www.radiokrishna.com/bhaktiyoga

Per qualsiasi approfondimento siamo a tua disposizione, Haribol !

Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum