RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 14
 ritorno a krishna dopo 20 anni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 00:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hare krishna .....20 anni fa conosci al movimento per la coscienza di krishna...per mia sfortuna lasciai questo camino per seguire un altro ..pieno di oscurita..[cancellato dal moderatore]...per me e stato un gran errore..que posso fare?..ora vivo in new york.....tutti i miei libri di krishna(li ho tutti)..sono rimasti in italia....mi piacerebbe sapere la opinione dei devoto!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2312 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 19:16:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Giovanni, Hare Krishna, benvenuto nel forum di RKC e grazie per la domanda.

Non e' mai troppo tardi per intraprendere il cammino della coscienza di Krishna: si puo' ottenere il successo anche in brevissimo tempo, purche' si segua il metodo prescritto in modo sincero e completo.

Il maestro spirituale fondatore del movimento Hare Krishna, Bhaktivedanta Svami Srila Prabhupada, spiega che dal momento in cui se ne sente l'importanza e l'urgenza (come forse accade a te in questo momento), si dovrebbe diventare determinati a seguire il metodo del bhakti yoga seriamente, cosi' che tutti i nostri errori precedenti vengano annullati.

Se ci impegniamo in questa via con tutte le nostre forze, attenendoci alle istruzioni del maestro spirituale, raggiungeremo sicuramente il successo: il luogo di residenza non ha importanza, si puo' rimanere in contatto con lui attraverso i suoi insegnamenti.
Specialmente con Srila Prabhupada, che ha lasciato piu' di 80 libri pieni di spiegazioni dettagliate sulla coscienza di Krishna, e' facile avere una relazione costante, leggendoli regolarmente, usufruendo cosi' della sua guida diretta, anche adesso.

Certamente non sara' difficile procurarti i suoi libri a New York, basta recarsi in un tempio o contattare la BBT: www.krishna.com

Qui trovi una guida schematica sulle pratiche ed i principi del bhakti yoga, che ti permettera' di impegnartici dovunque tu sia residente: www.radiokrishna.com/bhaktiyoga

Inoltre per qualsiasi informazione o domanda, siamo sempre disponibili qui a RKC via e-mail, messenger, sul forum e cosi' via.

Buona fortuna e a presto, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Pisa)

Torna all'inizio della Pagina

giovanni
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 01:36:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gracie per la tua risposta..in italia ho lasciato tutti i libri di krishna....li ho quasi tutti li ho comprati al mio amico ramachandra..ho comprato tuttu i veda..dovro dire a la mia familia que me li mandino a new york...sono stato al tempio di new york ...ma ho trovato un ambiente molto diverso da quello di firenze e roma..un poco piu freddo..forse le persone sono differenti..il tempio apre a le 5 del pomeriggio..per me e molto tardi porque solo per arrivare li ci vuole 1 ora e mezza di treno da casa mia...comunque molte gracie

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2312 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 09:05:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna Giovanni, grazie a te per l'interesse.

Come dicevo, e come spiega la guida al bhaktiyoga ( www.radiokrishna.com/bhaktiyoga.htm ) la coscienza di Krishna si puo' praticare anche a casa propria,senza frequentare un tempio, purche' vi si svolgano le stesse attivita': il programma spirituale, il canto del mantra Hare Krishna e l'ascolto dei divertimenti del Signore dal puro devoto, Srila Prabhupada (cioe' la lettura dei suoi libri, principalmente) mentre si seguono i principi regolatori.
Il resto del tempo sara' dedicato ad altri servizi, tra cui il mantenimento personale.

In questo modo possiamo elevare la nostra coscienza al livello trascendentale, indipendentemente dal fatto di risiedere in un tempio. C'e' comunque la possibilita' di seguire il programma spirituale svolto in vari templi del mondo attraverso internet, audio e video, qui: http://64.93.28.242:1100/lalive-webcams-noclocks.htm

Per quanto riguarda i libri di Srila Prabhupada (la crema dei veda), non ti consiglio di aspettare che arrivino dall'Italia, rischiando di perdere tempo prezioso per il tuo avanzamento spirituale. Potrai senz'altro procurarteli recandoti una volta al tempio o telefonando per sapere se te li possono spedire: www.iskcon.com/worldwide/centres_detail/brooklyn.html

Quando si capisce l'importanza e l'urgenza della coscienza di Krishna, dovremmo fare tutto il possibile per favorire il nostro impegno in tal senso, non, aspettare tempo prezioso perfino prima di procurarci gli strumenti indispensabili al progresso spirituale (come i libri).

Haribol !

Gokula Tulasi das
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum