RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 08
 pronuncia per prasadam

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tabata Inserito il - 11/05/2006 : 14:27:55
Hare Krishna Gokula Gulasi das,Tutte le glorie a Srilia Braphupada.Alimentandomi con cibo vegetariano mi sento meglio e in armonia con nostro Signore e con tutto ciò che ci circonda,perchè questo cibo diventi prasadam,mi servirebbe sapere la pronuncia esatta delle 4 preghiere da recitare quando offro il cibo a Krishna prima di mangiare.(nama om vishnu-padaya,Krishna-presthava bhutale,srimate Bhaktivedanta,svamin iti namine.namas te sarasvate devan,Gaura-vani-pracharine,nirvisesha-sunyavadi,paschatya-desa tarine.namo maha vadanyaya,Krishna-prema-pradaya te,Krishna Krishna-Catanya,namne gaura-tvise-namaha.namo brahmanya-devya,go brahmana hitaya ca,jagad-hitaya Krishnaya,Govindaya namo namah.Grazie tabata alias cinzia
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RKC Mayapur Inserito il - 20/05/2006 : 16:10:56
N.B.
Allego qui il link all'utilissima pagina delle F.A.Q. sulla preparazione adeguata del cibo, sul significato dei mantra, come recitarli (con link agli esempi audio), eccetera. Buon appetito !
https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=660
RKC Mayapur Inserito il - 13/05/2006 : 16:42:19
Grazie a te, per l'interesse e la serieta'.
Ho inserito un jingle completo di Radio Krishna Centrale sull'offerta del cibo, quello classico degli anni '80, puoi trovarlo nell'archivio download, cartella "Italiano" - "Offerta Cibo" (qui: http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&sm=fi&s=offerta ).

Ascoltandolo si ha un'idea di come fare un'offerta del cibo appropriata, inoltre contiene tutti i mantra cantati e tradotti in italiano.

Buon servizio, alla prossima, Haribol !

Gokula Tulasi das

tabata Inserito il - 12/05/2006 : 22:04:45
Hare Krishna,tutti i miei più rispettosi omaggi Gokula Gulasi das,ti ringrazio molto per avermi aiutata anche questa volta,ho salvato i file e come sempre sono di ottima qualità.Mi aiuteranno molto nel mio cammino alla Coscienza di Krishna,grazie ancora per la tua infinita pazienza.cinzia
RKC Mayapur Inserito il - 12/05/2006 : 03:24:40
Cara Tabata, Hare Krishna, grazie della domanda, nella sezione download del sito ci sono due preghiere chiamate "food offering", cioe' "offerta del cibo":
http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&s=offering

Puoi tranquillamente scaricarle e tenerle a disposizione sul tuo computer, per impararne facilmente la pronuncia.

La prima e' quella che cerchi, da recitare per offrire il cibo a Krishna. La seconda si puo' recitare prima di rispettare il prasadam, ma dopo l'offerta. Il suo significato e' questo:

sarira abidya-jal, jodendriya tahe kal,
jive phele visaya-sagore
ta-ra madhye jihwa ati, lobhamoy sudurmati,
ta-ke jeta kathina samsare

O fratelli! Questo corpo materiale è una ragnatela di ignoranza, e i sensi sono nemici mortali perché gettano l'anima nell'oceano dei godimenti materiali. Tra questi sensi la lingua è il più vorace e incontrollabile; perciò è molto difficile controllare la lingua.

krishna baro doyamoy, koribare jihwa jay,
swa prasad-anna dilo bhai
sei annamrita pao radha-krishna-guna gao,
preme dako caitanya-nitai

O fratelli! Sri Krishna è così misericordioso che ci ha lasciato i resti del Suo cibo proprio al fine di controllare la lingua. Ora, per favore. accettate questo krishna-prasada che è simile al nettare, e cantiamo le glorie di Sri Sri Radha e Krishna, gridando con sentimento: "Caitanya! Nitai!

Buona offerta e complimenti per il tuo interesse nell'avanzare seriamente in coscienza di Krishna, Haribol !

Gokula Tulasi das

RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum