V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tabata |
Inserito il - 11/05/2006 : 14:27:55 Hare Krishna Gokula Gulasi das,Tutte le glorie a Srilia Braphupada.Alimentandomi con cibo vegetariano mi sento meglio e in armonia con nostro Signore e con tutto ciò che ci circonda,perchè questo cibo diventi prasadam,mi servirebbe sapere la pronuncia esatta delle 4 preghiere da recitare quando offro il cibo a Krishna prima di mangiare.(nama om vishnu-padaya,Krishna-presthava bhutale,srimate Bhaktivedanta,svamin iti namine.namas te sarasvate devan,Gaura-vani-pracharine,nirvisesha-sunyavadi,paschatya-desa tarine.namo maha vadanyaya,Krishna-prema-pradaya te,Krishna Krishna-Catanya,namne gaura-tvise-namaha.namo brahmanya-devya,go brahmana hitaya ca,jagad-hitaya Krishnaya,Govindaya namo namah.Grazie tabata alias cinzia |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
RKC Mayapur |
Inserito il - 20/05/2006 : 16:10:56 N.B. Allego qui il link all'utilissima pagina delle F.A.Q. sulla preparazione adeguata del cibo, sul significato dei mantra, come recitarli (con link agli esempi audio), eccetera. Buon appetito ! https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=660 |
RKC Mayapur |
Inserito il - 13/05/2006 : 16:42:19 Grazie a te, per l'interesse e la serieta'. Ho inserito un jingle completo di Radio Krishna Centrale sull'offerta del cibo, quello classico degli anni '80, puoi trovarlo nell'archivio download, cartella "Italiano" - "Offerta Cibo" (qui: http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&sm=fi&s=offerta ).
Ascoltandolo si ha un'idea di come fare un'offerta del cibo appropriata, inoltre contiene tutti i mantra cantati e tradotti in italiano.
Buon servizio, alla prossima, Haribol !
Gokula Tulasi das
|
tabata |
Inserito il - 12/05/2006 : 22:04:45 Hare Krishna,tutti i miei più rispettosi omaggi Gokula Gulasi das,ti ringrazio molto per avermi aiutata anche questa volta,ho salvato i file e come sempre sono di ottima qualità.Mi aiuteranno molto nel mio cammino alla Coscienza di Krishna,grazie ancora per la tua infinita pazienza.cinzia |
RKC Mayapur |
Inserito il - 12/05/2006 : 03:24:40 Cara Tabata, Hare Krishna, grazie della domanda, nella sezione download del sito ci sono due preghiere chiamate "food offering", cioe' "offerta del cibo": http://www.radiokrishna.com/rkc_archive_new/index.php?q=s&s=offering
Puoi tranquillamente scaricarle e tenerle a disposizione sul tuo computer, per impararne facilmente la pronuncia.
La prima e' quella che cerchi, da recitare per offrire il cibo a Krishna. La seconda si puo' recitare prima di rispettare il prasadam, ma dopo l'offerta. Il suo significato e' questo:
sarira abidya-jal, jodendriya tahe kal, jive phele visaya-sagore ta-ra madhye jihwa ati, lobhamoy sudurmati, ta-ke jeta kathina samsare
O fratelli! Questo corpo materiale è una ragnatela di ignoranza, e i sensi sono nemici mortali perché gettano l'anima nell'oceano dei godimenti materiali. Tra questi sensi la lingua è il più vorace e incontrollabile; perciò è molto difficile controllare la lingua.
krishna baro doyamoy, koribare jihwa jay, swa prasad-anna dilo bhai sei annamrita pao radha-krishna-guna gao, preme dako caitanya-nitai
O fratelli! Sri Krishna è così misericordioso che ci ha lasciato i resti del Suo cibo proprio al fine di controllare la lingua. Ora, per favore. accettate questo krishna-prasada che è simile al nettare, e cantiamo le glorie di Sri Sri Radha e Krishna, gridando con sentimento: "Caitanya! Nitai!
Buona offerta e complimenti per il tuo interesse nell'avanzare seriamente in coscienza di Krishna, Haribol !
Gokula Tulasi das
|
|
|