RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INCONTRI - FESTE - ANNUNCI ECC.
 EVENTI IN RILIEVO
 23 Maggio 2004 - Primo Incontro Gruppo RKC Pisa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2335 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 13:44:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna a tutti, finalmente possiamo annunciarvi che il primo raduno dei componenti il gruppo (finora) virtuale di RKC Pisa si terra' Domenica 23 Maggio 2004 dalle ore 14 !

Per facilitare tutti coloro che provengono dalle piu' remote localita' dell'Italia, abbiamo deciso di incontrarci, la prima volta, al Tempio di Villa Vrindavana, in Via Scopeti 106, San Casciano Val di Pesa, Firenze.

Il programma e' del tutto informale, daremo spazio piu' che altro alle presentazioni personali e alla discussione sulle future attivita' del gruppo, nonche' ad un possibile incontro con i devoti di RKC Terni, Tridandi Prabhu, Lila-vilasini devi dasi e bhakta Fabio.
Conosceremo anche Namamrita devi dasi, che si occupa della rubrica di ricette.
Se ci sara' tempo, discuteremo del corso sulla Bhagavad-Gita (per chi lo desidera, ovviamente) e parteciperemo in parte alla Festa della Domenica al Tempio.
Sara' mia cura presentarvi le Divinita' di Sri Sri Radha-Vrajasundara e le altre personalita' presenti sull'altare.

Inutile dire che siete tutti invitati, se desiderate informazioni sul meeting o le indicazioni stradali, contattatemi in redazione:

Radio Krishna Centrale Pisa
Via Lanfranchi 7 - 56125 Pisa
Telefono 050 2201411
E-mail rkcpi@radiokrishna.com

Oppure pubblicate semplicemente la vostra adesione qui sul forum (ho aperto questa sezione appositamente per gli incontri).

Hanno gia' assicurato la loro presenza:

Gruppo RKC Pisa:

Gokula Tulasi das
Andrea
Renzo
Ignazio (da confermare)
Revati devi dasi
Loretta
Barbara

Ospiti (da confermare):

Namamrita devi dasi
Tridandi das
Lila-Vilasini devi dasi
Fabio

Unitevi a noi, a presto !

Gokula Tulasi das

andrea
Utente Attivo

53 Messaggi

Inserito il - 24/05/2004 : 20:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Haribol,ieri si è svolto il primo incontro ufficiale del gruppo di Rkc Pisa e devo dire che la giornata è stata molto molto piacevole! I partecipanti,ovvero Gokula Tulasi Prabhu,Renzo,Loretta,Barbara ed io si sono incontrati a Villa Vrindavana ,vicino a Firenze.
Essendo il primo incontro in assoluto non abbiamo seguito un particolare programma ma abbiamo comunque avuto modo di svolgere diverse attività,come la visita al tempio,dove(grazie alle precise informazioni di Gokula) abbiamo avuto modo di conoscere le Divinità presenti sull’altare e anche di fare un piccolo bhajan!(stendendo un velo pietoso sulla mia pessima prestazione canora).
Il momento clou direi che forse è stata la lezione di Bhagavad Gita,durante la quale abbiamo avuto modo di discutere del corso che si sta svolgendo su questo stesso sito,di approfondire e rivedere alcuni concetti chiavi dei capitoli finora studiati e di rispondere alle pesantissime domande poste da Gokula(scherzo).Da non dimenticare la piacevolissima passeggiata all’interno del giardino della villa,la visita al negozio dove abbiamo avuto la possibilità di fare acquisti(libri.ecc.) e il gustoso prasada offertoci intorno alle 19.00.Potrei dire molto di più,ma vi toglierei il gusto e il piacere di unirvi a noi al prossimo incontro,che dovrebbe svolgersi il prossimo mese,in data ancora da destinarsi.Mi raccomando partecipate numerosi,non tutti hanno la fortuna di vivere vicino ad un tempio(io per esempio),e questa è veramente un ottima occasione per associarsi e stare insieme tra devoti.Tutte le glorie a Srila Prabhupada,Hare Krsna!!

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Loretta (LakshmiPriya dd)
Moderatore

Emilia Romagna

185 Messaggi

Inserito il - 25/05/2004 : 09:39:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
haribol andrea i miei omaggi ,tutte le glorie a Srila Prabhupada, sono contenta del tuo entusiasmo ,anch'io mi associo alla descrizione della giornata che abbiamo trascorso insieme al tempio ,a presto ,
tua serv.loretta

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2335 Messaggi

Inserito il - 26/05/2004 : 14:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io veramente non sono molto entusiasta, perche' avete risposto tutti male alle mie domande... Ahahahah sto scherzando, e' stata una bella giornata, anche se la prossima volta dovremmo organizzare meglio il tempo a nostra disposizione per impegnarci nel servizio con piu' efficacia. Ma questo era il primo incontro, quindi la mancanza di troppa formalita' e' stata in un certo senso normale.

Secondo la volonta' di tutti i partecipanti ci incontreremo in linea di massima ogni mese, quindi la prossima riunione e' fissata per il 27 Giugno 2004, salvo imprevisti.

Nel frattempo stiamo organizzando una pagina web dedicata agli incontri virtuali in videoconferenza, e abbiamo gia' stabilito di tenere un incontro almeno ogni settimana, dedicato al corsop di studio sulla Bhagavad-Gita. Volendo, niente vieta di tenerne altri, magari dedicati alle domande generali sulla coscienza di Krishna, agli ospiti, ai nuovi devoti, e cosi' via.

Non c'e' limite al servizio che si puo' fare grazie a questi strumenti multimediali, che fortunatamente sopperiscono almeno in parte alla mancanza di associazione tra devoti.

Consigliamo a tutti di munirsi dei seguenti strumenti:
un computer
una webcam
un microfono
un collegamento ad internet (possibilmente ADSL)

Chi non puo' procurarseli, e' invitato a recarsi a casa del partecipante piu' vicino alla sua abitazione. Cosi' si possono formare piccoli gruppi di persone interessate e ritrovarci tutti insieme via internet.

Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto, Hare Krishna !

Gokula

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 06:39:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gli incontri saranno sempre nello stesso posto?

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2335 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 11:28:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
veramente non abbiamo ancora deciso. Firenze e' piu' o meno a meta' strada per tutti i partecipanti, ma se ci sono altre proposte, ne possiamo sempre parlare. Tu che idea avevi ?

Francis
Utente Master

Lazio

257 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 15:10:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no, no, era una domanda... niente proposte... quando potro' venire verro' con piacere.. se non altro per conoscervi di persona.. :-)

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

2335 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 16:18:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene, anche a me farebbe piacere conoscerci di persona. Nel frattempo ti invito (insieme a tutti gli altri frequentatori del forum) alla nuova videochat di RKC :
http://www.radiokrishna.com/videoconference.htm
E' ancora in via sperimentale, ma qualcosa si puo' fare.

A presto, Hare Krishna !

Gokula

Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum