RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 03
 Una scienza,non una religione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea
Utente Attivo

53 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 20:20:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Haribol a tutti.Vorrei dire alcune cose che mi sembrano interessanti:nonostante io non sia assolutamente un puro devoto,e canti il Maha Mantra solo da alcuni mesi,devo dire che gli effetti benefici sulla mia persona sono giÓ evidenti.Per esempio:quando sono per la strada,o sono sull'autobus e guardo le persone,posso notare che tutte quante hanno dentro di loro una qualche forma di sofferenza,mi basta guardarle nel volto.Ci˛ accade perchŔ credo che il canto dei Santi Nomi del Signore abbia giÓ tolto una piccolissimissima parte del velo d'illusione che mi avvolge,e mi permetta di vedere le cose sotto un ottica differente,sotto un'ottica CORRETTA.Non dico questo con presunzione,ma solo per far capire che in generale sento che dentro di me le cose stanno cambiando,il canto dei Santi Nomi mi sta lentamente purificando e sto pian piano perdendo interesse per le cose pi¨ strettamente materiali.Il concetto che voglio ribadire Ŕ che cio accade perchŔ la Coscienza di Krishna non Ŕ una religione,che invita i suoi adepti a credere ciecamente in qualcosa,ma Ŕ un METODO SCIENTIFICO,verificabile sperimentalmente da chiunque abbia un minimo di buona volontÓ,e che permette gradualmente di avvicinarsi al Signore Krishna.Lo stesso Signore dice:"Lascia ogni forma di religione e abbandonati a Me.Io ti liberer˛ da tutte le reazioni del peccato,non temere."(Bhagavad Gita 18.66).
Io non sono che all'inizio del mio cammino,ma sento che le cose stanno cambiando,che tutto intorno a me sta diventando pi¨ chiaro,pi¨ luminoso.....Spero che le mie parole servano da stimolo per qualcuno,qualcuno che abbia voglia di verificare gli stessi effetti sulla propria persona.
Un grosso saluto a Gokula,la sua gentilezza e le sue precise osservazioni(in tutte le risposte che ho letto)sono veramente preziose!(scusami se non ti ho ancora telefonato....ah, quasi sicuramente Domenica vado al tempio di Bergamo,sono emozionato!!)

Hare Krsna

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

1978 Messaggi

Inserito il - 16/02/2004 : 20:36:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Andrea, Hare Krishna, ti ringrazio molto per la tua chiara esposizione di concetti assolutamente perfetti, invitiamo ogni persona a sperimentare lo stesso metodo per rendersi conto praticamente dei risultati.

Saluti anche a te e ad Ignazio, Haribol!

Gokula Tulasi das
Torna all'inizio della Pagina

yasodanandana
Utente Medio

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 05/03/2004 : 15:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da andrea[/i]
[br]Ci˛ accade perchŔ credo che il canto dei Santi Nomi del Signore abbia giÓ tolto una piccolissimissima parte del velo d'illusione che mi avvolge,e mi permetta di vedere le cose sotto un ottica differente,sotto un'ottica CORRETTA
grazie andrea, questa e' una grande iniezione di fiducia per tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina Ŕ stata generata in 0,12 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum