RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 22
 Offrire fiori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Chiara
Nuovo Utente

Lazio

4 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 19:49:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna!
Volevo chiedervi come posso offrire dei fiori a Krishna.Dato che sono nate dlle belle rose nel mio giardino mi piacerebbe offrirne alcune a Krishna...non sono molto profumate e certo hanno qualche imperfezione ma nonostante tutto sono belle. Posso offriGliele uguale? Quali sono le preghiere da recitare? come devo disporle? e una volta fatto dove posso mettere i fiori una volta secchi?
Grazie in anticipo per la riaposta.Haribol!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

1981 Messaggi

Inserito il - 19/05/2011 : 13:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gentile Chiara, Hare Krishna, complimenti per il tuo bel desiderio spirituale di offrire un servizio al Signore !

Puoi senz'altro usare le rose o altri fiori gradevoli del tuo giardino, purche' siano profumati almeno un po', e che non siano velenosi, malati o con qualche difetto troppo evidente.
Alle rose, abbi l'accortezza di tagliare il gambo in modo che non vi siano spine, prima di offrirle a Krishna.

Dopo aver messo i fiori da offrire (1, oppure 3, 5 e cosi' via, cioe' sempre in numero dispari) sul palmo della tua mano, fai 7 giri (a cerchio) in senso orario intorno alla foto di Krishna mentre reciti il mantra Hare Krishna, e poi sistemali in un vaso o in un altro contenitore adatto in basso (l'ideale sarebbe in prossimita' dei Suoi piedi di loto).

Se ne hai tanti, puoi farne una ghirlanda e offrire quella, ponendola sulla cornice, in modo che circondi la foto.

E' preferibile offrire anche pochi fiori, ma freschi ogni giorno, piuttosto che tanti in una sola volta e poi niente. Questo dipende dalle circostanze e dallo standard di servizio che vuoi stabilire.

Comunque sia, quando sono appassiti, i fiori andrebbero tolti e lasciati in un prato o da qualche parte sul terreno, e non, gettati nella spazzatura (si considerano offerti a Krishna e quindi puri).
Se hai un giardino, puoi trovare un angolo dove mettere i fiori offerti. Puoi lasciarli assorbire dal terreno oppure bruciarli, ad un certo punto.

Buon proseguimento in coscienza di Krishna, Haribol !

Gokula Tulasi das
(RKC Pisa)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum