RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 16
 Reincarnazione e ricordo di questa esperienza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'Ŕ:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bruno
Utente Normale

5 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 17:37:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna!
Sono un ragazzo di 28 anni e per caso mi sono trovato a vedere dei video riguardo gli Hare Krishna...da piccolo avevo osservato i devoti cantare per le strade....e dopo molti anni mi sono ricordato di questa cosa rivedendo video ed articoli su Internet.
Sono ancora alla ricerca di una strada interiore (momentaneamente non credente) ma sono aperto a tutto, in quanto guardandomi intorno noto che per la maggior parte delle volte ci sia mancanza di valori e molto materialismo....e questo fa stare molto male, soprattutto se si Ŕ sensibili.
Sul Vostro sito ho trovato l'elenco dei Vostri Centri....mi sono recato per curiositÓ ad un Vostro Centro (prima mi sono documentato su Internet) e ho trovato l'ambiente accogliente con devoti pronti a rispondere alle mie domande.
Ho iniziato a recitare il Maha Mantra e devo dire che Ŕ efficace (nel frattempo st˛ provando a seguire anche alcune delle regole riguardo l'astensione (ammetto con difficoltÓ, ma quando ci riesco, mi sento bene interiormente).
Adesso non s˛ che strada prender˛ (devo ammettere che mi rivedo nei Vostri valori spirituali).... ma se mi reincarner˛ in un'altro corpo, c'e' la possibilitÓ di ricordarsi di questa esperienza e di percorrere il Vostro cammino verso Krishna ?
Ringrazio in anticipo per le risposte e per l'attenzione concessami.
Haribol !

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

1956 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 12:15:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Bruno, Hare Krishna, grazie molte per l'intervento e benvenuto sul forum di RKC.

Il tuo approccio rispettosamente inquisitivo alla coscienza di Krishna e' senza dubbio lodevole, ed infatti hai gia' potuto pregustare i risultati che questa strada puo' portare, anche se solo parzialmente.

Tutto cio' che hai fatto sul cammino del bhakti yoga non viene mai perso, e certamente tornera' prima o poi a tuo vantaggio, nel senso che ti verra' data un'altra opportunita' di avanzare spiritualmente, se non in questa vita, nella prossima.

Tuttavia, dal momento in cui se ne capisce l'importanza e il valore (come tu hai giustamente percepito), e' altamente consigliato di iniziare subito la pratica della coscienza di Krishna, che permette di liberarsi da ogni dubbio e sofferenza, e di raggiungere la piu' alta felicita'.

Non e' necessario seguire tutte le regole ed i principi immediatamente, basta scegliere un standard che possiamo mantenere senza difficolta', e andare avanti: in particolare sono il canto e la recita del mantra Hare Krishna che ci purificano gradualmente e ci permettono di introdurre altri principi senza sforzo, man mano che proseguiamo nella pratica.

Una guida sommaria al bhakti yoga si trova sul nostro sito, per favore prendine vantaggio: www.radiokrishna.com/bhaktiyoga

E naturalmente per ogni richiesta e informazione, siamo sempre a tua disposizione presso RKC Pisa, puoi contattarci come preferisci, via mail, forum, chat, telefono ecc. ecc.

Buon proseguimento e a presto, con i migliori auguri, Haribol (il nostro saluto, che significa "cantiamo il santo nome del Signore, Hari") !

Gualberto
(Gokula Tulasi das)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina Ŕ stata generata in 0,12 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum