RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 16
 forza spirituale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ele
Utente Medio

35 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 20:07:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna Gokula,offro i miei umili omaggi,vorrei per favore porti una domanda che ho letto nella chat on line:Il corpo si muove grazie alla forza spirituale (bala), percio', come mai a volte siamo stanchi o assonnati... Teoricamente non dovrebbero esserci limiti, giusto ? Perche' allora abbiamo questi stimoli ? E come superarli ?
HARIBOL!!!

RKC Mayapur
Amministratore

RKC

Estero

1956 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 00:39:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Ele, Hare Krishna, grazie del messaggio, quella domanda l'ho fatta io durante una lezione di Tridandi Prabhu del tempio di Terni, qualche mese fa.

La sua risposta e' stata che il corpo materiale per noi al momento e' un limite, perche' e' vero che sappiamo di essere anime spirituali, ma non l'abbiamo ancora realizzato (almeno, non completamente).

Per esempio se usiamo un'automobile, ci possiamo muovere ad una certa velocita', se invece usiamo una bicicletta, dobbiamo andare piu' lentamente.

In modo simile, il corpo materiale ci limita nelle nostre azioni, perche' non siamo pienamente consapevoli di essere solo l'anima spirituale. Lo sappiamo intellettualmente (jnana), ma non ne abbiamo la realizzazione pratica (vijnana), almeno, non al 100%, e quindi alcuni limiti restano.

Piu' diventiamo realizzati (vijnana), piu' saremo liberi da condizionamenti del genere, e per realizzarsi, ovviamente occorre seguire il processo scientifico del bhakti yoga.

Haribol !

Gokula Tulasi das

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,1 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum