RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]



                                     


Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 CORSI DI STUDIO
 Il Nettare della Devozione
 Capitolo 24: conoscere le qualità di Krishna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andrea.m
Moderatore


Emilia Romagna


147 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 11:16:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hare Krishna a tutti,

oggi parleremo del 24° capitolo intitolato “Altre caratteristiche della personalità di Krishna”

Krishna è Dio, La Persona Suprema, le Cui qualità sono completamente trascendentali.

La vera felicità, la vera soddisfazione dell’anima, consiste nel conoscere Krishna e nell’impegnarsi al Suo servizio continuamente sotto la guida di un maestro spirituale autorizzato.

Per conoscere qualcuno e sviluppare attaccamento verso di lui, naturalmente dovremo informarci a proposito delle sue caratteristiche, delle sue qualità e di tutto ciò che riguarda la sua persona.

Così per conoscere Krishna, dovremo dapprima avvicinare un Suo amico e devoto cioè il maestro spirituale, ed informarci da lui sulle caratteristiche del Signore.

E’ proprio questo che Srila Prabhupada ci da l’opportunità di fare dal capitolo 21 al capitolo 24 del Nettare della Devozione: conoscere le qualità di Krishna e sviluppare amore per Lui attraverso una fonte autentica di conoscenza (Srila Prabhupada stesso).

Queste qualità spirituali sono descritte in ogni minimo particolare così da permettere al devoto di conoscere ogni aspetto della personalità di Krishna e sviluppare una devozione sempre maggiore.

La Sua magnificenza si manifesta nelle attività svolte a Vrindavana in compagnia dei pastori, e soprattutto quando salvò tutti gli abitanti di questa terra offrendogli riparo sotto la collina Govardhana per proteggerli dalla pioggia torrenziale di Indra.

La Sua grande compassione verso gli sfortunati, la Sua potenza notevole, valore, entusiasmo, abilità, veridicità e superiorità Sugli altri sono le caratteristiche di Krishna in questo divertimento.

Il Suo carattere allegro si manifesta nel momento di affrontare i combattenti nell’arena sacrificale di Kamsa; pur essendo di fronte a lottatori molto forti e determinati ad ucciderLo Krishna rimase sereno senza commettere alcun gesto sgarbato verso di loro.

La Sua fidatezza: ogni essere umano può fidarsi di Krishna e prendere completamente rifugio in Lui attraverso l’intermediario sincero del maestro spirituale; per il solo fatto di seguire le istruzioni di una persona così vicina al Signore, Krishna ci permetterà di avanzare nel servizio devozionale ritrovando la propria posizione costituzionale di eterna felicità.

Nessuno può essere più magnanimo di Krishna, poiché Egli è sempre pronto a dare tutto Se stesso ai Sui devoti, inoltre come Anima Suprema permette ad ogni essere vivente di soddisfare ogni sorta di desiderio godendo delle reazioni negative e positive.

Inoltre altre caratteristiche derivano dalla cura che mette nel vestirSi e dalla Sua natura piacevole; queste qualità vengono manifestate in compagnia di Srimati Radharani.

Naturalmente ricordiamo che la perfezione non consiste solamente nello studio delle qualità di Krishna, ma anche in quelle dei Suoi devoti.

Krishna è una persona, la più importante di tutte le personalità esistenti, e come tale è sempre accompagnaTo da numerosissimi devoti pronti a serrvirLo in ogni occasione, e solamente avvicinando uno di questi devoti sarà possibile conoscerLo veramente.
Fine

Grazie.


  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum