| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| yaniya | 
                Inserito il - 02/11/2009 : 17:06:07  Haribol!    Ho sentito che Maya e una persona,Maya, la ilusione, la vedo come quando non vedo bene la realta e cosi sono delusa. La domanda sarebbe puo essere Maya una persona? Grazzie per le risposte. Hare Krishna! | 

| 2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| yaniya | 
                Inserito il - 04/11/2009 : 17:04:35  Mille Grazzie!   Haribol! | 

| RKC Mayapur | 
                Inserito il - 04/11/2009 : 03:55:44  Cara Yaniya, Hare Krishna, grazie della domanda.
  La parola Maya in sanscrito significa "cio' che non e'", e si utilizza generalmente per indicare l'energia illusoria del Signore, che fa apparire reale questo mondo di materia.
  Questa Sua energia illusoria, detta anche energia "esterna" o "materiale", e' governata da una persona, il cui nome e' Maya devi, che agisce dietro le direttive di Krishna, come e' spiegato nella Bhagavad-Gita 9.10:
  mayadhyaksena prakritih suyate sa-caracaram hetunanena kaunteya jagad viparivartate
  TRADUZIONE
  "Questa natura materiale, che e' una delle Mie energie, agisce sotto la Mia direzione, o figlio di Kunti, producendo tutti gli esseri mobili ed immobili. Sotto le sue leggi questa manifestazione e' creata e distrutta continuamente".
  ------------------
  Infatti come abbiamo gia' spiegato in altre discussioni, ogni energia del Signore e' gestita da una persona, incaricata e potenziata da Egli Stesso. Per esempio, Maya devi o Durga e' la persona che si occupa dell'energia materiale o illusoria del Signore, puoi leggere altri dettagli in proposito qui: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1373 

Haribol !
  Gokula Tulasi das | 

| 

|