RKC Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 RADIO KRISHNA CENTRALE
 DOMANDE E RISPOSTE N. 17
 Lo spirito e la materia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alfoncelen Inserito il - 17/08/2009 : 10:48:38
HARE KRISHNA a tutti.
Vorrei fare alcune riflessioni sull argomento in oggetto e ti pregherei di correggermi se sbaglio.
Se ho ben capito sia lo spirito(Energia Spirituale) che la materia sono entrambi eterne e reali solo che la materia è EFFIMERA,soggetta a continua trasformazione, ed é manifestata per un certo periodo di tempo stabilito dal SIGNORE,mentre l anima spirituale,cosciente,che è il nostro vero sè, rimane sempre la stessa, immutabile,eterna indistruttibile piena di conoscenza e felicità e quindi si può affermare che mentre nel mondo materiale esiste il passato il presente e il futuro,nel mondo spirituale esiste solo il presente?
Se ho ben capito,tutte le varie forme materiali sono create in base al desiderio dell anima spirituale di godere dell energia detta"inferiore"del SIGNORE e che a contatto con essa si dimentica la vera natura spirituale finendo fra le braccia di MAYA LA TERRIBILE,LA PRESTIGIATRICE,L INCANTATRICE PER ECCELLENZA che ci fà (a napoli si dice fessi) credere di essere materia e padroni della materia e quindi qualcosa che muore, rendentoci ripetutamente spettatori e protagonista di un film dell orrore dove tutti muiono continuamente, dove non si salva mai nessuno;ho realizzato bene?
Quindi riassumento possiamo dire che l,anima non ha niente da spartire con la materia e che la vera felicità naturale si ottiene solo col contatto con l ANIMA SUPREMA ritrovando cosi la nostra vera posizione originale di eterno servitore di SRI KRISHNA.
TUTTE LE GLORIE AI DEVOTI DI KRISHNA

HARE KRISHNA


alfonso
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
RKC Mayapur Inserito il - 17/08/2009 : 21:02:35
Hare Krishna Alfonso, grazie di condividere con noi la tua esperienza.

Certamente il bhakti yoga funziona, se applicato correttamente, dato che e' scientifico. Si tratta di ristabilire la nostra relazione personale con Krishna, che abbiamo temporaneamente interrotto: con le attivita' che menzioni, si puo' risvegliare quella relazione e riprendere la nostra posizione originale, come Suoi compagni eterni.

Infatti quelli che tu descrivi sono tipici sintomi di chi sta iniziando ad avere degli scambi con Lui, scambi che sono destinati a diventare sempre piu' profondi, nel corso della pratica.

Buon proseguimento, Haribol !

Gokula Tulasi das
alfoncelen Inserito il - 17/08/2009 : 17:15:57
HARE KRISNA A TUTTI

Ti ringrazio di vero cuore per i complimenti GOKULA TULASI das,sono passati cinque giorni dal momento che ho deciso di seguire i principi regolatori,cantare regolarmente il MAHA MANTRA e leggere con concentrazione LE SACRE SCRITTURE e ti devo dire che funziona alla grande:come è sublime sentire la vicinanza del SIGNORE e sapere che è in tutte le cose e che non ti lascia mai solo.


HARE KRISHNA

Alfonso
RKC Mayapur Inserito il - 17/08/2009 : 13:14:18
Caro Alfonso, Hare Krishna, grazie dell'intervento.

Generalmente messaggi cosi' lunghi non vengono pubblicati, nel rispetto delle regole del forum (vedi qui: https://padasevanam.mediarama.com/rkcforum/forum/topic.asp?TOPIC_ID=690 ), ma in questo caso possiamo fare un'eccezione, dato che quello che affermi e' corretto: complimenti ! Hai capito bene la differenza tra spirito e materia.

A beneficio anche di altri lettori, ricordiamo che esiste un metodo scientifico per realizzare profondamente questa differenza, e cioe' il bhakti yoga: www.radiokrishna.com/bhaktiyoga

Tuttavia per le prossime volte sarebbe meglio se ti attenessi alle regole del forum, scrivendo domande concise e non troppo lunghe, per facilitare la comprensione degli altri.

Una corrispondenza piu' dettagliata puo' essere intrattenuta via mail o con qualche altro mezzo privato, e siamo sempre a tua disposizione qui ad RKC Pisa, mentre sul forum e' opportuno mantenere le discussioni chiare e semplici.

Grazie, buon proseguimento, Haribol !

Gokula Tulasi das

RKC Forum © RKC - tutti i diritti riservati Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. radiokrishna | TRKN | Snitz Forum